“Lo abbiamo visto tornare dalla sua solita passeggiata, con una busta in bocca. Invece di entrare in casa l’ha appoggiata a terra e si è messo ad abbaiare. Quando abbiamo aperto la busta siamo rimasti senza fiato dallo shock.”

Il cane Pilo stava cercando del cibo vicino ad un cassonetto della spazzatura nel quartiere di Tha Rua in Thailandia, ma questa volta ha trovato qualcosa di completamente diverso e inaspetato.

ca6931555b3022150280b36bebe74ec7

La gente era abituata a vedere Pilo camminare solo nella zona; a volte abbaiavano alla gente che passava ma era una cane piuttosto tranquillo. Non era sua abitudine portare qualcosa a casa, non lo aveva mai fatto, ma questa volta era diverso.

Pilo si stava aggirando intorno ad un cassonetto quando ha trovato un sacchetto bianco con qualcosa di molto strano al suo interno. Il cane prese il sacchetto e lo portò fino alla casa del suo proprietario Gumnerd Thongmak, lasciò la borsa sul portico e cominciò ad abbaiare.

“Lo abbiamo visto tornare dalla sua solita passeggiata, con una busta in bocca. Invece di entrare in casa l’ha appoggiata a terra, si è seduto ed ha abbaiato. Quando abbiamo aperto la busta siamo rimasti senza fiato dallo shock…”

Il nipote di Gumnerds  sentì Pilo abbaiare e uscì di casa a controllare. Quando guardò dentro la busta, rimase sotto shock. C’era una neonata. Ora tutta la Thailandia rende omaggio a Pilo perché è diventato un vero eroe.

b640e62fd998ec89157c0c0c4ad6abef

La famiglia ha messo una coperta alla neonata ed è corsa in ospedale. Hanno scoperto che la piccola era nata con due mesi di anticipo e pesava 2,5 chili.

Le autorità sospettavano che fosse la figlia di una giovane mamma di un altro quartiere che ha abbandonato la sua piccola nella spazzatura, perché non poteva prendersene cura. Se Pilo non avesse trovato la neonata probabilmente non sarebbe sopravvissuta.

2dc525efec0fa37934e64a3261a4312d

Dopo il salvataggio, che è stato nel giugno del 2013, è stato dato a Pilo una medaglia e al suo padrone gli è stato dato un premio di $ 300.

6586e0a556d75bfa6a953f949daf17bb

– E ‘ stato una grande fortuna che Pilo abbia trovato la bambina, ha mostrato una grande intelligenza nel portarla fino a casa sana e salva. “E ‘stata una sorpresa per noi vedere la busta perché Pilo non aveva mai portato nulla a casa. Deve essere stato il destino” dice Poomrat Thongmak ad un giornale locale .