“Il cane era terrorizzato in un angolo, sguardo fisso al muro, occhi spenti. Sono entrato nel box, mi sono seduto e ho aspettato…” quello che è successo dopo è stupendo

Il nome del cane terrorizzato è Noodles, non si sa cosa gli sia successo prima che venisse trovato e portato in un rifugio, ma era un cane triste e pauroso. Se ne stava nell’angolo del suo box a fissare il muro, forse non voleva vedere niente, forse non voleva più vivere. Quando venivano famiglie in cerca di cani da adottare, al contrario degli altri animali, lui non reagiva e purtroppo passava inosservato agli occhi delle persone. Un giorno però si presentò un uomo che voleva adottare un cane, lo portarono subito a fare il solito giro di ispezione tra le gabbie, ma questa volta, il signore dal cuore grande notò subito Noodles e furono gli altri cani a passare inosservati agli occhi di quell’uomo.

Gli spiegarono la situazione di Noodles, gli dissero che probabilmente il cane avrebbe avuto bisogno di una riabilitazione a livello psicologico, ma l’uomo non si tirò indietro, anzi, si mise subito al lavoro, aveva deciso che non sarebbe andato via da quel rifugio senza Noodles. Con il permesso dei volontari, l’uomo entrò nel box, si sedette a terra e con tanta pazienza attese una reazione del cane. “Il cane era terrorizzato in un angolo, sguardo fisso al muro, occhi spenti. Sono entrato nel box, mi sono seduto e ho aspettato che mi notasse, con i suoi tempi, senza sforzarlo”  ha detto l’uomo. Cominciò ad offrirgli del cibo, in principio il cagnolino terrorizzato non reagiva ma poi cominciò ad accettarlo timidamente. Ci vollero circa 2 ore e mezza, ma l’uomo riuscì a tornare a casa con il cane, anche se la strada da fare per il piccolo cagnolino depresso, era ancora tanta.

L’angelo dal cuore grande che ha cambiato la vita di Noodles, ha voluto riprendere tutto del suo nuovo amico, dal momento in cui lo ha visto fino a più di un mese dopo quando finalmente il cane ha dimostrato di avere di nuovo voglia di vivere. Dopo un settimana Noodles ha cominciato a muovere un po’ la coda, aveva la compagnia di un altro cane salvato come lui. Dopo un mese lui e il suo nuovo amico canino, giocano insieme spensierati sul letto. E’ bellissimo vedere come la volontà e la compassione di una sola persona possa cambiare la vita di un cane che non aveva più speranze ne voglia di vivere.

Articoli correlati