Cane stupisce tutti durante la messa

I cani sono fra gli animali più intelligenti, sensibili e fedeli che possano esistere. Sebbene desideriamo che tutti possano godere dell’amore di una famiglia e della tranquillità di una casa, purtroppo non è sempre così. Molti infatti vivono per strada senza sapere se avranno a disposizione qualcosa da mangiare o se li aspetterà un buon futuro.

Ma fortunatamente, a volte alcuni cani randagi, anche se non trovano famiglia, trovano il calore delle persone che li accolgono. Come ad esempio il parroco Ivanildo Mendonça della chiesa di Olympia, in Brasile, che ha deciso di accogliere un bellissimo cane.

Questo cane però si comportava in modo “curioso” durante la messa. Il fatto è stato notato da un giornalista, Leonardo Concon, che ha riportato tutto.

Il cagnolino infatti agitava la coda ogni qual volta che il prete finiva di dire il sermone, anche se lo stesso durava molto tempo, dimostrando cosi una grande attenzione verso le parole del parroco. Tutti i presenti erano totalmente commossi, incapaci di smettere di scattare foto e catturare il momento magico.

Il cucciolo accompagnava il prete durante tutte le funzioni senza mai lasciarlo, mostrando sempre un encomiabile educazione.

“Anche gli animali, essendo creature di Dio, sono in grado di ascoltare la parola del signore” ha affermato il parroco della chiesa. Il giornalista prima citato ha anche girato un video dell’accaduto; video che ha riscosso un gran successo con circa 2 milioni di visualizzazioni e quasi 2.000 commenti.

Il prete ha anche ammesso che, nonostante non avrebbe potuto, ha battezzato il cane che lo accompagna in ogni funzione religiosa nel corso della messa. Una confessione che a noi, sinceramente, ci riempie di gioia perché dimostra che l’uomo di chiesa considera davvero quel cane come un umano.

“Ogni suo gesto ci fa bene, a noi come persone ma sopratutto alle nostre anime, fa stare bene tutti; Dio usa molti modi per comunicare con noi e questo adorabile cane ne è la prova.” Conclude il parroco.

Dewey, cosi è stato chiamato, è diventato famoso in Brasile, cosi famoso che tutti partecipano alle messe solo per ammirarlo.

https://www.facebook.com/leonardoconcon/videos/10219371529697854/

Lascia un commento