Il cane stava cercando la sua famiglia sotto le macerie di una frana, quando l’ha trovata è scoppiato in un pianto disperato e tutt’ora nessuno riesce a convincerlo ad andare via da quel posto. Si sta lasciando morire.

Questo cane con gli occhi tristi sta guardando le macerie che, dopo una frana, hanno seppellito la sua famiglia, in un villaggio del sud-ovest della Cina.

Derrumbe en China

Il triste cane bianco sta cercando di individuare il suo padrone, tra le macerie della frana che ha seppellito il villaggio, ma non lo trova. Un soccorritore, catturato da un video, sta cercando di far allontanare il cane depresso dalle rocce e dalla zona che fa da tomba a più di 100 morti. Il fatto è avvenuto a Xinmo nella provincia di Sichuan. L’animale però sembra irremovibile e resta in attesa della sua famiglia.

Escombros

La storia della fedeltà di questo animale ha commosso tutti e, grazie a Twitter e Weibo, tanti si sono offerti di adottare il cane perché la situazione si sta facendo preoccupante.

La storia è stata utilizzata anche per avviare una campagna contro il consumo di carne di cane che in Cina è ancora abbastanza diffuso.

Perro busca su familia entre escombros

Non si sa cosa sia stato deciso di fare per questo cane, sicuramente non può restare lì, inizia a rifiutare il cibo e pian piano si lascerebbe morire.

Il cane è molto dolce e ha il cuore spezzato dal dolore. Forse basterebbe cercare di catturarlo e portarlo in un rifugio, dopo tutte le analisi del caso e i controlli che sia in buona salute, darlo in adozione alle persone che si sono offerte di accoglierlo. Una signora americana, che ha già 4 cani salvati da situazioni disperate, è pronta a partire, affrontare il lungo viaggio e portarsi a casa quel dolce cane. La donna è cosciente del  fatto che per fargli dimenticare la sua famiglia ci vorrà tempo e amore, ma solo in questo modo il cane potrà essere salvato. Inoltre lei sa come trattare con i cani che hanno subito traumi psicologici ed è certa che tanto amore, attenzioni e sicurezza il cane tornerà ad essere felice.

Articoli correlati