Il cane si scaglia sulla bambina, i poliziotti rimangono immobili, non capiscono, il cane è addestrato

Una passeggiata intorno a casa, cosa potrà mai accadere? La storia che vi raccontiamo arriva da lontano ma racchiude tante paure attuali ovunque. Melissa ha circa dieci anni e ormai esce sola per qualche breve commissione nei paraggi di casa. Quel giorno era al parco, aspettava un’amichetta, ci sono molte persone tra cui due poliziotti con il loro cane, Bordeax

La bimba aspetta in un lato del parco, all’improvviso succede una cosa inaspettata. Il cane scappa verso la piccola, i poliziotti rimangono senza parole, il cane si dirige con atteggiamento strano verso Melissa. Gli agenti corrono, pensano ad un impazzimento del cane improvviso, stava per attaccare la bambina.

Il cane salta sopra la piccola con un’agilità spettacolare, la sfiora appena e dopo un secondo si sentono delle grida strazianti. Un uomo corre come un fulmine e gli agenti in quel preciso istante capiscono tutto! Melissa aveva un uomo dietro di se, tra i  cespugli non era visibile ai poliziotti, le aveva girato un braccio dietro la schiena e la minacciava se avesse gridato. Il cane aveva avvertito il pericolo ed era entrato in azione, loro non conoscono pausa caffè o chiacchiere tra colleghi, lui era in servizio, loro rimarranno a vita in servizio veramente.

Un agente ha rincorso il malvivente, mentre l’altro è rimasto a confortare la bambina. Il giovane uomo non è stato acciuffato, Bordeaux lo ha ferito però ad un braccio quindi alcune tracce devono essere rimaste. I genitori della bambina sono arrivati sul posto, era a due passi la loro casa, impauriti hanno ascoltato il racconto e Melissa dice di aver capito subito che il cane non avrebbe aggredito lei.

Bordeaux è ancora giovane, lavora con amore e dedizione ma al compimento dei 9 anni andrà in pensione e la famiglia di Melissa si è offerta di dare lui una casa amorevole, quel cane ha salvato la loro figlia e l’unico modo per sdebitarsi è quello! Questa storia è dedicata a quelle persone che schifano i cani, che storcono il muso quando passi con loro al guinzaglio, a quelle che non li vogliono al mare, a quelle che non li vogliono nei condomini a tutte quelle che ritengono Bordeaux solo un cane!

Articoli correlati