Cane si avvicinava a chiedere aiuto, ma lo cacciano per via del suo aspetto.

Quello che stiamo per raccontarvi, purtroppo, accade in continuazione e in tutto il mondo. Questa è la storia di Augusto, un cane randagio che era così malato, che non si capiva neanche che animale fosse. Il suo corpo era invaso da croste così spesse da sembrare patate. La sua pelle era spaccata ovunque e il dolore che provava, doveva essere insopportabile. Quando il povero Augusto si avvicinava alle persone in paese, la gente si spaventava per il suo aspetto e lo cacciava via, spesso tirandogli dietro sassi o acqua. Questo povero cagnolino era condannato alla solitudine finché la morte sarebbe venuta a prenderlo.

E’ stata una foto a salvarlo.

Qualcuno ha fatto una foto al cane e l’ha inviata all’associazione Heart of Alabama Save Rescue Adopt (HASRA). I volontari sono intervenuti subito, hanno preso il piccolo Augusto e lo hanno portato in clinica. Il personale ha raccontato che questo era il caso peggiore che avessero mai visto. Non avevano idea neanche loro di quale razza, o non razza, fosse il cane. Da quel momento sono iniziate le cure interminabili: bagni disinfettanti,  creme e medicine hanno invaso la vita del dolce cagnolino. Dopo mesi di cure, Augusto ha cominciato a stare meglio. Il pelo ha cominciato a crescergli e finalmente si cominciava a vedere tutta la sua bellezza.

Augusto è un incrocio di Border Collie bianco e nero. E’ diventato irriconoscibile ed è stato adottato da una donna che lo ama e lo cura con tutto il cuore. Nel video di seguito si può vedere la trasformazione del dolce cagnolino, dal momento in cui è stato trovato, fino alla sua incredibile rinascita. Se quella gente malvagia, invece di cacciarlo malamente, lo avesse aiutato, anche solo con una fotografia come qualcuno ha fatto, il piccolo Augusto non avrebbe sofferto in questo modo per così tanto tempo… ma la cosa importante è che adesso è felice.

Articoli correlati