Cane salvato e adottato dopo essere stato accoltellato sette volte dal suo padrone

Un pitbull ha rischiato seriamente per la propria vita, dopo essere stato accoltellato dal suo padrone.

Questa storia, che fortunatamente ha avuto un lieto esito, poteva davvero andare diversamente se il 18 maggio, un uomo non avesse soccorso questo cane.

Brad Chambers è l’uomo in questione e durante una giornata di routine, era bloccato nel traffico nel centro di Portsmouth con il suo camion. D’un tratto ha visto una cagnetta di Pitbull infilarsi proprio sotto il suo veicolo e ciò che ha colpito la sua vista è stata una scia di sangue.

L’uomo è intervenuto prontamente, soccorrendo l’animale che presentava diverse ferite da taglio.

Dopo aver verificato che l’animale era in gravi condizioni, lo ha subito medicato usando il kit di pronto soccorso che aveva a bordo del veicolo. In questo modo è riuscito a fermare l’emorragia che l’animale aveva, per dei chiari segni di fendenti.

Dopo aver prestato le prime cure, ha immediatamente portato l’animale in un ospedale veterinario, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L’animale era davvero in condizioni critiche e dopo due giorni, dato che la situazione non migliorava è stata trasportata in terapia intensiva.

Fortunatamente è riuscita a recuperare e le sue condizioni si sono stabilizzate. Tuttavia i trattamenti riservati sono costati ben 15 mila dollari, che sono stati coperti da una raccolta fondi che è riuscita a raggiungere il doppio di quella cifra.

Dopo circa una settimana, la cagnolina è stata in grado di lasciare l’ospedale è Brad ha deciso di adottarla e chiamarla Smoke. Quest’uomo è stato per due volte il salvatore di questo animale, salvando la sua vita e donandogli una nuova casa.

Brad afferma di non aver mai conosciuto un animale così affettuoso.

Dalle verifiche effettuate hanno potuto diagnosticare che a Smoke erano state inflitte ben sette coltellate e attualmente la polizia sta perseguendo il suo ex proprietario per maltrattamenti contro gli animali.

Fonte: Brad Chambers

Articoli correlati