Cane rileva droga nella valigia di un giudice e come ricompensa viene “punito”…

Certe volte l’essere umano agisce pur sapendo che quello che sta facendo è veramente surreale e stupido. Un cane antidroga della Brigata Antidroga della polizia di investigazione di Temuco ha casualmente rilevato delle sostanze nella valigia di un giudice, quest’ultimo ha accusato il cane poiché l’azione della polizia era irregolare, questo ha portato una punizione per l’animale. Una procedura che risulta più ridicola che assurda.
Il cane antidroga della polizia Brigata è stato successivamente sospeso dopo un errore di procedura durante un controllo condotto a giugno in un autobus interprovinciale.
Secondo i rapporti, l’animale ha segnalato un bagaglio che apparteneva ad un giudice della Magistratura, identificato come Luis Olivares. Dopo aver esaminato il contenuto, hanno trovato foglie di alberi e un sacco di farmaci, che sono soggetti alla legge 20.000.
Tuttavia, dopo che è stato confermato che i farmaci sono stati acquistati con una prescrizione del medico, a causa di un depressione che affliggeva il giudice, quest’ultimo ha sostenuto che la procedura era irregolare.
“Stavo dormendo nel pullman quando all’improvviso è arrivato un cane nero e dietro di lui un uomo con un cappello simile ad un passamontagna. Poi l’uomo ha preso le cose che avevo con me sul mio posto passeggero. In nessun momento si sono preoccupati di identificarsi come funzionari della PDI”, ha detto il giudice a Chilevisión, un canale locale.
Detto questo, l’accusa non ha perseguito il caso, ma il cane è stato punito per il suo ruolo come ufficiale dell’ente, e passato il periodo di sospensione verrà trasferito da Temuco a Santiago.
Ovviamente adesso potrebbero volare centinaia di insulti ma ci soffermeremo a sottolineare l’assurdità di punire un cane per aver fatto il suo lavoro, quando risulta più logico che questi procedimenti errati siano dovuti agli agenti umani. O forse il giudice pretendeva che cane parlasse magicamente spiegandogli che era un funzionario della PDI?

Articoli correlati