Cane randagio viene salvato dalla strada e mangia voracemente il suo primo pasto

I cani randagi nel mondo, purtroppo, sono moltissimi. Si stima ce ne siano circa 200 milioni, ovvero il 75-85% della popolazione globale dei cani. I cani randagi, spesso, erano di proprietà di famiglie che per svariati motivi, hanno deciso di abbandonarli. È una cosa molto grave, e questi cani potrebbero mettersi in pericolo se non hanno dove andare e qualcosa da mangiare.

Proprio come questo cagnolino, trovato sul bordo della strada senza forze, malnutrito e con una grande ferita sopra la schiena. Il piccolo si stava lasciando andare.

Questo povero cagnolino giaceva lungo il bordo di una strada, completamente abbandonato alla vita. Era molto spaventato ed era evidentemente sottopeso.

Finalmente, dopo il continuare a scorrere incessantemente delle auto, una di loro si è fermata. Il suo salvatore ha notato subito il suo corpo mingherlino e la sua grande ferita lungo la schiena.

Così ha deciso di portarlo in un rifugio locale, così che potessero prendersi cura di lui e cercare di dargli una vita migliore.

Dopo essere stato controllato da un veterinario, si è scoperto che il piccolo aveva anche le pulci. Così ha iniziato la sua cura di antibiotici.

Gli hanno dato molto cibo e acqua, dato che era evidentemente molto affamato, ovviamente aggiunto a una grande dose di amore e affetto.

La velocità con cui finiva i suoi pasti era impressionante, come se quello fosse il suo ultimo pasto della vita. Ma ora non doveva più preoccuparsi, visto che starà bene e gli verrà dato da mangiare ogni qual volta abbia fame.

Con la cura di antibiotici somministrata dai volontari, la ferità del cane riuscì a guarire in un solo mese.

Una volta rimesso completamente in sesto, hanno cercato subito adozioni per il piccolo, che non ha tardato ad arrivare.

Ora il cane vive con la sua nuova famiglia e un altro cane, con cui va molto d’accordo e gioca insieme. Speriamo che altri cani abbiano la fortuna di essere salvati e adottati proprio come lui.

Articoli correlati