Se vedete questo animale, non toccatelo! Sotto l’attraente peluria si nasconde un vero pericolo

La natura è davvero spettacolare, ogni animale ha dei metodi propri di autodifesa, ma alcuni di loro sono davvero sbalorditivi per la particolarità che li avvolge. Alcuni animali sono veloci, altri hanno la corazza che li protegge, altri ancora sono spinosi ecc. In questo caso parliamo di una creatura che ha un aspetto invitante e tenero, specie per i bambini che rimangono incuriositi dal suo aspetto e lo toccano istintivamente, ma in realtà quando lo si tocca si va incontro a delle conseguenze di malessere fisico. Sono tante le persone che ingannate dall’aspetto morbido e peloso di questo animale sono rimaste vittime delle conseguenze che produce il suo tocco.

tttttttt

Dolori simili a quelli di una puntura di vespa, nausea, vomito e malessere generale sono i sintomi che questo piccolo animale può indurre a chi viene punto dalle sue spine. Infatti sotto quel pelo si nascondono una serie di piccoli aghi che rilasciano un veleno in grado di creare notevoli problemi. Se si tocca l’animale i dottori consigliano di cercare di estrarre gli aghi utilizzando del nastro adesivo da applicare sulla zona colpita per poi tirare via con un leggero scatto, se il dolore persiste consigliano di correre immediatamente al pronto soccorso.

L’animale in questione in realtà è una particolare falena che si può trovare prevalentemente nel Sud degli Stati Uniti, ciò non toglie però  che sia possibile trovarla anche in altre zone del globo terrestre. Principalmente la peluria ricopre un bozzolo che ospita al suo interno la falena, è quindi facile trovarlo sugli alberi. Il suo nome è falena-micio proprio perché la peluria del bozzolo ricorda il tenero pelo di un gatto. Nel video si può vedere la bellissima mutazione di questo spettacolare prodigio della natura, si potrà vedere il bozzolo schiudersi e la falena venirne fuori. Delle immagini davvero curiose.