Cane randagio piange solo dopo che gli è stato rubato il suo unico bene: il cuscino

Molte persone si affezionano a determinati oggetti in modo quasi maniacale, un po’ come faceva il famoso personaggio dei Peanuts, Linus, con la sua coperta.

Tuttavia sembra che anche gli animali possano legarsi a certi oggetti, come nel caso di Buzu, un cane randagio, che è stato scoperto a vagare per le strade della Romania.

Questo animale sembrava alla continua ricerca di una famiglia, ma giorno dopo giorno era costretto a scoprire l’indifferenza delle persone che gli passavano accanto.

Ogni tanto qualcuno aveva pietà per lui e gli offriva un po’ di cibo e per riuscire a sopravvivere questo cagnolino doveva utilizzare i cassonetti e le discariche, per trovare come alimentarsi.

Il suo rifugio era una fragile scatola di cartone e un cuscino, sul quale riposarsi.

Tuttavia, un giorno qualcuno gli ha tolto anche questo oggetto e Buzu si è ritrovato improvvisamente senza niente.

Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto qualcuno a derubarlo del suo giaciglio, ma l’animale ne è rimasto incredibilmente sconfortato.

Fortunatamente, un giorno, alcune persone hanno deciso di offrire una seconda possibilità a questa creatura. Alcuni soccorritori della “Howl of a Dog”, lo hanno trovato e portato in salvo. Il piccolo era affetto da una grave forma di rogna e anche i suoi denti erano in pessimo stato.

Quando i volontari dell’associazione si sono avvicinati a lui, il cucciolo ha compreso le loro buone intenzioni, e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime.

Sembrava che avesse aspettato quel momento da tutta la sua vita.

Una volta portato al rifugio è stato curato e nutrito, e gli sono state somministrate tutte le terapie mediche necessarie, per assicurare la sua ripresa.

Buzu ha anche fatto amicizia con vari gatti presenti all’interno della struttura e dal momento stesso in cui è stato salvato, non è più stato solo.

In seguito questo cucciolone ha anche trovato una casa e una famiglia, che gli ha mostrato le vere gioie della vita.

Articoli correlati