Cane pelle e ossa teme tutto e tutti, ma quando scopre l’amore si trasforma completamente (VIDEO)

Una coppia di soccorritori di animali randagi stava svolgendo servizio in Messico, prendendosi cura di povere anime sperdute. I fidi erano accomunati da un passato difficile, vittime di abbandono e spesso di maltrattamenti. Ricevere un po’ di amore e compassione significava moltissimo per loro; perciò, ogni giorno li aiutavano a sopravvivere. Un giorno ricevettero la segnalazione di un cane rinvenuto tutto solo. Non aveva nessuno su cui contare e, così, si precipitarono da lui.

Cane pelle e ossa viene salvato

Raggiunto il punto indicato, constatarono quanto soffrisse il quadrupede, nella carne ma soprattutto nello spirito. Oltre a essere parecchio sotto il suo peso forma, con gli occhi esprimeva disagio. Si sentiva rifiutato dalla società e aveva perso, così, totale fiducia nelle proprie capacità. Fortunatamente, da allora in avanti le cose sarebbero migliorate, notevolmente. Nonostante cercasse di stare lontano dagli sconosciuti Miha (questo il nome del “batuffolo di pelo”) non oppose resistenza nel momento in cui lo presero con sé per condurlo in uno studio veterinario.

Cane scheletrico

Le forze lo avevano ormai lasciato e qualsiasi cosa le avrebbero fatto sarebbe stato inerme. Nella struttura fu sottoposto alle necessarie cure, in grado di dargli linfa vitale e lasciarsi alle spalle le delicate esperienze affrontate. Ormai era l’alba di un nuovo giorno e ben presto se ne accorse. Innanzitutto, venne pulito e poté mettere sotto i denti del cibo appetitoso, che mangiò in modo famelico.

Finalmente, aveva l’opportunità di saziarsi e colse l’occasione al volo. Dunque, fece amicizia con gli operatori. A suon di giochi e di coccole, man mano fu protagonista di una trasformazione. Da nervoso e pigro, evolvette in un cane energico e amante delle passeggiate in spiaggia. A cadenza quotidiana i suoi salvatori lo portarono a al mare e, se all’inizio era titubante sul da farsi, ben presto assunse coraggio, conscio di avere appena trovato la sua isola felice.

Articoli correlati