Cane paralizzato viene portato al mare prima di morire, i suoi padroni lo hanno abbandonato

La storia di un pastore tedesco di nome Heart sta commuovendo tantissime persone nel mondo.

Questo animale era affetto da mielopatia degenerativa, e questo lo ha portato ad una paralisi completa dei suoi arti.

Questo animale è stato abbandonato dai suoi padroni, proprio a causa della sua condizione di salute.

Dopo che questi avevano traslocato, avevano deciso di sbarazzarsi dell’animale, che ormai non poteva più camminare, e strisciava per riuscire a spostarsi.

Pertanto lo hanno semplicemente lasciato al suo destino.

Fortunatamente il rifugio per animali “Qua la Zampa” a Bitonto in Italia, ha ricevuto una chiamata per rivelare la situazione in questione.

I volontari del rifugio si sono occupati di prendere l’animale e lo hanno condotto da un veterinario per accertarsi delle sue condizioni.

Purtroppo la diagnosi del medico non è stata per nulla positiva e la situazione dell’animale poteva solamente peggiorare.

Sono stati proprio i volontari del rifugio a soprannominare l’animale Heart, (cuore in italiano), dato che quando lo hanno visto per la prima volta si sono sentiti spezzare il cuore.

Per un anno, dopo il suo salvataggio, i volontari del rifugio hanno fatto del loro meglio per offrire a questo animale le migliori possibilità e cercare di prendersi cura di lui al meglio.

Un giorno, Gianna Serena Manfredi, una delle volontarie del rifugio, si è accorta che ormai Heart era arrivato alla fine del suo viaggio sulla Terra, così ha deciso di concedergli un momento molto speciale, nelle sue ultime ore di vita.

Anche se con qualche difficoltà, è riuscita a portare l’animale al mare e fargli ammirare per la prima volta in vita sua quel fantastico spettacolo.

Heart era completamente incantato dal suono delle onde, dagli odori e dalla bellezza del luogo e nonostante la sua condizione di assoluta immobilità, è riuscito per qualche istante a respirare un po’ di libertà, almeno negli ultimi istanti della sua vita.

Il giorno dopo questo straordinario viaggio, Heart è deceduto, ma le immagini che lo vedono ammirare la bellezza delle acque, saranno sempre un ricordo indelebile per le persone che veramente lo hanno amato fino alla fine.

Articoli correlati