Cane investito e abbandonato, adesso è felice e famoso

Callejas è un adorabile cane di El Salvador che in breve tempo è riuscito a conquistare l’attenzione di tante persone del web.

Questo animale ha intrapreso l’inizio della sua vita in modo davvero difficile, crescendo per strada e vivendo come un randagio.

Fonte: Bunko

Un giorno, purtroppo è rimasto vittima di un incidente, venendo investito da una macchina e abbandonato completamente a se stesso.

Per fortuna questo cucciolone ha trovato l’aiuto di alcune persone che, una volta venute a conoscenza della sua situazione non hanno esitato a soccorrerlo.

È stato Anthony Pérez il principale autore del suo salvataggio. Pérez era sul posto quando l’animale ha subito l’incidente ed è stato proprio lui ad occuparsi dell’animale, che sembrava aver perso la mobilità delle zampe posteriori.

L’uomo si è preso cura dell’animale, facendo del suo meglio per agevolarne la guarigione.

Fonte: Bunko

Anthony tuttavia non stava affrontando un momento piacevole. A causa della pandemia aveva perso il lavoro e non riusciva a portare facilmente in tavola il cibo.

Inoltre le sofferenze di Callejas erano così grandi, che in più di un’occasione l’uomo ha pensato a porre fine alle sue sofferenze.

Tuttavia non si è scoraggiato e anche se con molte difficoltà è riuscito ad andare avanti.

Grazie all’aiuto di alcune persone è riuscito a prendersi cura dell’animale, e ottenere la sua prima carrozzella, in modo che potesse ricominciare a muoversi.

Fonte: Bunko

Anthony ha cominciato anche a condividere le immagini e i video in compagnia del suo coraggioso cane sui social, ottenendo un riscontro davvero straordinario.

Callejas è diventato molto popolare nella città in cui vive e si è trasformato in un esempio per sensibilizzare il prossimo sul maltrattamento e l’abbandono degli animali domestici.

Fonte: Bunko

Molte donazioni sono state effettuate per aiutarlo a migliorare il proprio stile di vita e ha ricevuto anche altre carrozzine, dato che queste sembrano rovinarsi facilmente a causa delle strade acciottolate della città.

In suo nome è stata anche inaugurata una raccolta fondi con un particolare evento che ha permesso di raccogliere cibo per cani e aiutare ben 125 animali che affrontano situazioni di disagio.

Articoli correlati