Cane incapace di accettare la morte del suo proprietario, guarda ogni giorno il mare con la speranza di rivederlo

I cani hanno un’anima molto pura e buona. Per questo, restano legati profondamento ai loro proprietari, che diventano la loro ragione di vita. Per questo, quando le persone vengono a mancare per qualche motivo, i loro animali entrano in uno stato di profonda depressione. Purtroppo, non sempre si rendono conto che non li potranno più vedere, e per questo ogni giorno li aspettano con gli occhi pieni di speranza, attendendo un giorno che non verrà mai. Questo povero cane a Punta Negra ad esempio, dopo aver perso il suo proprietario, è andato ogni giorno sulla spiaggia osservando il mare, attendendo il suo ritorno.

Jolie Meja, insieme alla loro famiglia, si sono recati a Punta Negra, in prossimità di un piccolo villaggio dove si trova la loro casa peruviana. Qui si sono imbattuti in una situazione molto spiacevole che li ha segnati molto.

Mentre si trovavano sulla spiaggia, un piccolo cane si è avvicinato a loro con gli occhi molto tristi. Inizialmente, la famiglia non pensava che il cane fosse abbandonato, in quanto aveva un fiocco colorato lungo il collo e il pelo molto pulito. Inoltre, sembrava anche ben nutrito. Tuttavia, dopo aver aspettato con lui, si sono resi conto che nessuno veniva a riprenderselo.

Il cane sembrava essere attratto per qualche strano motivo dal mare, dato che lo fissava incessantemente.

Così hanno cominciato a valutare l’idea di adottarlo, qualora non avesse un proprietario. Hanno così chiesto a un passante, che gli ha rivelato una triste verità.

Tutti nella zona conoscevano quel cagnolino. Il suo proprietario, un pescatore, era morto qualche tempo prima, e da allora il cane si reca sempre in spiaggia per osservare il mare. Il piccolo aspetta che il suo proprietario ritorni, non sapendo che questo non avverrà mai.

Tuttavia, gli abitanti del paese sono molto affezionati a lui, e per questo lo nutrono e gli danno un riparo in cui dormire. Questo povero cagnolino fa capire quanto un animale possa legarsi al suo proprietario, e quanto può pesarne su di lui la perdita.

Vaguito, il cane, continua a osservare il mare, nella speranza di rivedere un giorno il suo proprietario.

Articoli correlati