Il cane è immobile e triste sulla strada, ma quando si capisce il motivo non si possono trattenere le lacrime

Il cane non voleva saperne di spostarsi da quel posto, il motivo è davvero triste.

Il suo proprietario si chiamava Leonardo Valdes, era un giovane di 23 anni che abitava a Concepcìon in Cile. Si dice di lui che fosse davvero molto legato ad un simpatico cane meticcio con il quale erano inseparabili. Trascorrevano molto tempo insieme  e Leonardo lo portava sempre con se. Lo aveva salvato dalla strada dopo il cane si era avvicinato scodinzolante “guardandolo con gli occhi più teneri del mondo” diceva sempre quando raccontava la storia del loro primo incontro. Il su nome era Doki.

Sappiamo che quando muore uno dei nostri amici a 4 zampe, la sensazione di tristezza e solitudine che ci invade è davvero devastante, ma chissà quanto dolore provano loro quando a morire è invece il loro padroncino.

Un giorno Leonardo stava camminando con il suo cane quando all’improvviso è arrivata una macchina che lo ha travolto. Purtroppo il ragazzo è morto sul colpo e anche l’arrivo dei soccorsi serviva a ben poco, cosi coprirono subito il corpo, ma Doki si sdraiò vicino al suo padroncino con lo sguardo più triste del mondo e non si  mosse più finche portarono via il corpo. Il momento è stato immortalato in una foto che ha fatto il giro del web solo per l’espressione terribilmente sofferente di Doki.

Il dolce Doki è rimasto vicino al suo padroncino anche durante il funerale, nessun famigliare ha avuto il coraggio  o anche solo l’idea di allontanare Doki, anzi, il tenero cagnolone è stato adottato da uno dei famigliari stessi, con la promessa di prendersi cura di lui e farsi coraggio a vicenda.

Se pensiamo che solitamente i cani riescono a provare un amore incondizionato tale che difficilmente un uomo può provare, viene malinconia solo a immaginare cosa può provare Doki in questa circostanza, ma per fortuna avrà qualcuno vicino a dargli amore.

Articoli correlati