Cane fedele rifiuta di separarsi dalla bara del suo defunto papà umano

Chi ha avuto o ha un animale domestico nella propria vita sa per certo che saranno i compagni più fedeli della vita. Sono sempre pronti a farci le feste e a donarci il loro puro amore.

La storia di Lessie ci conferma quanto i nostri cari amici pelosi possano essere fedeli non solo durante la vita insieme ma anche oltre la morte.

Questo cane non riesce a separarsi dal suo proprietario

Lessie è un cane che vive in Messico, affezionatissima al suo padrone. I cani non hanno la consapevolezza che un giorno possano non vedere più il loro amato genitore umano.

Qualche mese fa, questa cagnolina ha perso il suo papà umano. Lessie non capiva cosa stesse accadendo con precisione e non voleva staccarsi dalla bara durante la funzione funebre.

Lessie ha deciso di non abbandonare il suo papà umano neanche il quel momento ed è rimasta vicina per proteggerlo fino alla fine.

Le immagini della cagnolina hanno fatto il giro dei social, dopo che sono state condivise su Facebook.

Con il suo visino triste e con grande delicatezza, la cucciola è salita sul carro funebre e ha accompagnato la salma fino al cimitero.

E’ incredibile il suo comportamento esemplare, ha onorato con la sua presenza la memoria del suo papà. Gli animali hanno la capacità di darci lezioni di vita migliori più di quanto siamo capaci noi uomini.

Il cucciolo non è rimasto solo, la famiglia del defunto l’ha portato con se e ha continuato a prendersene cura. Quel giorno Lessie ha dimostrato a tutti i presenti cosa significasse essere compagni fedeli sempre, in ogni circostanza. Siamo certi che Lessie non dimenticherà mai il suo padrone e non smetterà mai di amarlo nonostante non lo veda più.

Gli animali sono esseri speciali, sono gli angeli sulla terra e meritano amore e cure come ogni essere umano.

Articoli correlati