Cane fedele perde il suo padrone e lo aspetta per quattro anni sul ciglio della strada

L’incredibile storia di questo cane fedele ha catalizzato l’attenzione di migliaia di persone. Nonostante la triste vicenda che lo aveva coinvolto, non si è mai perso d’animo e alla fine ne è uscito vincitore. Il cagnolino viaggiava su un camion quando, all’improvviso, era saltato giù. Da quel momento non ha più rivisto il suo proprietario per quattro lunghi anni. Il cane non si è mai mosso dal punto in cui ha perso l’uomo che si prendeva cura di lui.

cane fedele padrone strada
Un cane fedele non si è mai allontanato dalla strada in cui si è perso

Il cagnolino si chiamava Bong Bong ma nessuno lo sapeva. Un uomo dal cuore sensibile, Anuchit Uncharoen, non era rimasto indifferente al cane che rimaneva sempre nello stesso punto della strada. La vicenda è accaduta a Roi-Et, nella zona nord orientale della Thailandia. L’uomo aveva deciso di prendersi cura di lui e persino di adottarlo.

Lo ha portato dal veterinario per farlo visitare. Il cane stava bene per fortuna e l’uomo lo porta con sé in casa. Succede però che Bong Bong, che intanto era stato ribattezzato Leo dal suo nuovo proprietario, si è allontanato da casa per tornare sul ciglio della strada, nel punto in cui si era in realtà perso. Anuchit ha capito che il cane non voleva stare con lui, ma evidentemente aspettava qualcuno. Così non lo ha più forzato.

Anuchit però lo andava a trovare regolarmente per portargli del cibo. Rimasto particolarmente colpito dalla sua storia, l’uomo condivide sui social un video che mostrava il cane fermo sempre nello stesso punto. Ed il caso ha voluto che questo post arrivasse a vederlo proprio il suo vero padrone che ha prontamente contattato Anuchit.

Il cane fedele ha saputo aspettare quattro anni il ritorno del suo proprietario, un camionista di 64 anni che ha potuto finalmente riabbracciare il suo cagnolino.

Leggi anche: Cane guida si perde in montagna: la sua padrona la ritrova dopo due mesi. L’incredibile storia di Nova

Articoli correlati