Cane Eroe, trova cane smarrito nella foresta dopo 32 giorni

Un giorno di febbraio un uomo di nome Paweł Kałuziak è andato a fare la sua solita passeggiata su un sentiero boscoso della Polonia. Anche quel giorno era in compagna del suo amico a quattro zampe Gucio, il cane conosce molto bene quel sentiero, così Pawel solitamente lo lascia libero di esplorare.

Gucio non si allontana quasi mai dal suo padrone ma se lo fa, torna poco dopo da lui. Quel giorno il cane invece di ritornare subito dopo qualche minuto a finco del suo padrone, non faceva ritorno. Qualcosa di preoccupante era accaduto.

Pawel ha raccontato a The Dodo :

“Torna sempre quando lo chiamo. Ma quando ho detto il suo nome, Gucio non è tornato.”

IL CANE EROE SALVA IL CUCCIOLO SMARRITO

L’ uomo cercava disperatamente il suo cane, ma senza alcun risultato, Gucio era scomparso nel nulla.

Le ricerche durarono per giorni, poi per settimane ma di Gucio non c’era traccia, Pawel non si è dato per vinto, ha continuato a cercarlo insieme all’aiuto di altre persone.

Non ho mai perso la speranza di trovare Gucio. Ma il tempo passava

Pawel non poteva immaginare che il suo cane fosse rimasto intrappolato in una buca dal quale non poteva liberarsi. Dopo un mese dalla scomparsa di Gucio, un uomo stava passeggiando in quella zona insieme al suo Jack Russell Terrier Diego.

Diego iniziò a tirare il suo guinzaglio verso una buca profonda poco visibile, ecco che in quel momento l’uomo si accorse del cucciolo bisognoso d’aiuto.

Si trattava di Gucio, era esausto, denutrito e non riusciva neanche ad abbaiare ma fortunatamente, Diego il cane supereroe lo aveva trovato. Il padrone del Jack Russell si è procurato una scala per tirare fuori il cane.

Gucio è stato portato in salvo, la moglie dell’uomo ha capito che il cane salvato era Gucio. Subito hanno contattato Pawel per dargli la felice notizia.


Pawel ha racconta:

“All’inizio non ci credevo. Quando sono andato a casa sua e ho visto Gucio, ho cominciato a tremare, sono caduto in ginocchio e l’ho abbracciato. È stato il giorno più felice della mia vita.”

Gucio è rimasto nella buca intrappolato per 32 giorni, sopravvivendo al freddo e alla fame, è riuscito a superare il periodo di convalescenza grazie all’amore della sua famiglia.

I due cani sono diventati amici, condividono giornate di gioco e coccole.

Gucio ha avuto una seconda possibilità di vita grazie al suo nuovo amico a quattro zampe che gli ha salvato la vita.

Articoli correlati