Cane di 17 anni viene adottato, sopravvive fino alla nascita della sua sorellina umana

Beth e Michael, una coppia amante degli animali, in inverno usano recarsi nei canili per donare coperte ai cani più bisognosi. Nel Dicembre del 2015 però, durante una visita all’Anne Arundel County Animal, i due non sono riusciti a resistere allo sguardo triste di un povero cagnolino, riportandolo a casa con loro.

Il suo nome era Rocky, un cane di 17 anni che, probabilmente, era destinato a passare i suoi ultimi anni in canile.

“Rocky ha completato la nostra vita.”

Ha detto Beth a Today

“Era un cane solare, amava ballare con noi. Con il passare del tempo però, faceva sempre più difficoltà a salire le scale, così mio marito lo portava in braccio fino in camera per farlo dormire con noi. Invece di andare a fare le passeggiate, restavamo fuori con lui a prendere il sole.”

Famiglie che adottano cani anziani

L’amministratrice dell’Anne Arundel County Animal Control, Robin Catlett, ha detto che ci sono sempre più famiglie che scelgono di adottare un cane anziano.

“Servono famiglie speciali, capaci di dare il loro cuore a animali che potrebbero rimanere con loro per poco tempo”, dice Robin. “Noi cerchiamo di dare il nostro meglio, ma siamo consapevoli che un rifugio non potrà mai sostituire una casa e una famiglia.”

La salute di Rocky comincia a peggiorare

Beth poi è rimasta incinta, e la coppia ha deciso di annunciare l’arrivo del bambino attraverso una foto di Rocky con un cartello con scritto: “Mamma e papà mi prendono un umano!”

Al settimo mese di gravidanza di Beth, la salute di Rocky comincia a peggiorare. Dopo una visita dal veterinario, hanno scoperto che il cane aveva un tumore.

Il giorno in cui la coppia è tornata a casa con la loro bambina, Rocky l’ha annusata, avvicinando la sua testa alla piccola. Beth e Michael però, si accorsero che il cane li avrebbe lasciati da un momento all’altro.

“Quella sera ho chiamato il veterinario. Rocky se ne è andato in pace, circondato dalla sua famiglia,” ha detto Beth a Today. “È impossibile descrivere il modo in cui l’abbiamo amato, e ci stiamo ancor adattando al fatto che non sia più con noi, è difficile”

La coppia crede che Rocky abbia tenuto duro durante i suoi ultimi periodi di vita per poter conoscere la sua sorellina, prima di lasciarsi andare.

Dear Hazel:Someday your mom and dad will tell you all about your first dog, Rocky. Everyone loved the story of a young…

Posted by Friends of Anne Arundel County Animal Care & Control, Inc. on Thursday, April 6, 2017

Articoli correlati