Cane che vive per strada raccoglie scatole per dormirci sopra

Questa è una di quelle storie che ci fanno versare più di una lacrima. Ogni giorno questo cane che vive per strada girovaga per i negozi di una stazione di autobus per raccogliere delle scatole di cartone che gli serviranno in seguito.

L’evento commovente è stato catturato in video da una donna che passa spesso per la stazione Omnibus de Rosario, in Argentina.

La donna notò che il cane si appostava spesso davanti i negozi come per chiedere qualcosa e se ne andava solo quando qualcuno gli dava questi cartoni.

I mercanti del posto commentano che il cane ripete quotidianamente la stessa azione. A poco a poco raccoglie le scatole che vengono donate e le raggruppa.

Speranzoso controlla sempre che dentro qualche scatola ci sia del cibo ma molto spesso rimane deluso.

Questo cane chiede semplicemente un po’ di aiuto ma spesso accade che il poveretto deve uscire dai negozi a mani vuote, o meglio, a “zampe” vuote.

Dopo la fine della giornata passata a cercare delle nuove scatole e del cibo, il povero cane si sdraia su quei cartoni che ha da poco racimolato, su di essi si corica e riposa fino all’inizio di un nuovo giorno in cui il suo obiettivo è sempre lo stesso, ovvero trovare nuovi cartoni.

Senza dubbi, la storia di questo cane ci insegna che anche gli animali, in questo caso i cani, possono comportarsi civilmente cercando di rispettare le nostre regole e le nostre abitudini, loro non meritano di essere ignorati e di certo non devono essere sdegnati come invece accade troppo spesso.

Giorno dopo giorno il numero di cani abbandonati aumenta e il minimo che possiamo fare è offrire loro un po’ del nostro aiuto e non ignorarli perché non lo meritano e anche perché anche loro hanno un cuore che molto spesso è più grande di quello di molti esseri umani.

Lascia un commento