Cane cerca disperatamente di scavare nella tomba del suo padrone

Se volete una prova che i cani sono tra le creature più fedeli che si possano incontrare lungo la propria esistenza, allora fareste bene ad ammirare le azioni di un cane di 12 anni di nome Huzi.

Questo animale ha vissuto la scomparsa del proprio padrone, deceduto e seppellito nella contea di Funping, in Cina.

Il padrone dell’animale si chiama Wu, ed è deceduto a causa della veneranda età.

L’animale è stato affidato alle cure della figlia dell’uomo, ma Huzi non è riuscito a sentir ragioni che lo allontanassero dal luogo in cui riposava il suo padrone.

Tuttavia la sua nuova padrona ha necessariamente dovuto allontanarlo, portandolo via con sé.

La reazione di Huzi non è stata affatto delle migliori e l’animale si è lasciato sprofondare nello sconforto.

Il cane non smette di manifestare il proprio dolore, per la perdita del suo affetto più caro e per svariati giorni, dopo la sua scomparsa, si è rifiutato sia di bere che di mangiare.

Sembrava che non ci fosse modo per consolare il povero cane dalla perdita del suo amato padrone.

Solamente una volta che hanno deciso di portarlo a visitare la tomba dell’uomo, l’animale ha acconsentito a nutrirsi e ha anche cercato di scavare, per riavvicinarsi al corpo del defunto.

I familiari della vittima, hanno voluto filmare le azioni di questo cane, condividendole con il mondo, in modo da far conoscere quello che stava provando questo animale domestico, per la scomparsa del suo padrone.

Certe volte, non importa la specie a cui apparteniamo, ma quando perdiamo qualcuno di importante per noi, non è facile elaborarne il lutto.

Alcune persone sono convinte, che per un animale, superare una perdita sia più semplice rispetto a quella vissuta dagli uomini, ma come potete benissimo vedere da soli, non esiste una scala specifica con cui misurare il dolore di una scomparsa.

Huzi è un vero esempio di come la fedeltà e il dolore emotivo, siano delle caratteristiche che vivono anche negli animali e che non siano soltanto una prerogativa umana e il video che lo vede accanto alla tomba del suo padrone ne sono un chiaro modello.

Articoli correlati