Cane assiste al funerale del suo proprietario: prima erano inseparabili

I cani sono degli animali fedelissimi, capaci di legarsi al proprietario in una maniera unica e non abbandonarlo mai per nessuna ragione al mondo. Purtroppo però arriverà sempre il momento in cui uno dei due dovrà separarsi dall’altro per cause naturali, rimanendo soli. Proprio com’è successo a questo cagnolino, che ha perso il suo proprietario e ha assistito a tutto il suo funerale, restando sempre vicino alla bara.

cane rimane vicino al suo proprietario defunto durante il suo funerale

Pepo, questo adorabile meticcio, ha commosso tutto il web per la sua fedeltà. Infatti, dopo aver perso il suo proprietario, è restato tutto il tempo vicino alla sua bara durante il funerale. Le immagini hanno girato per il web, diventando virali in men che non si dica.

Questo cucciolo viene da Popayán, comune della Colombia. Il suo proprietario, Don Luis Angel Luna, era un fattorino che consegnava giornali nella sua comunità. Era un uomo molto amato dai cittadini, in quanto è sempre stato scrupoloso nel suo lavoro e aveva un grande rispetto per loro.

Purtroppo un giorno l’uomo, in seguito a delle complicanze di salute, è venuto a mancare.

cane rimane vicino al suo proprietario defunto durante il suo funerale

Durante la celebrazione del suo funerale, Pepo è rimasto sempre al suo fianco. Infatti per tutta la messa è rimasto vicino alla bara, avendo intuito che li dentro c’era il suo amato proprietario, che non avrebbe visto mai più.

Un editore di un media locale, Oscar Solarte, ha raccontato su Facebook l’episodio dopo aver assistito alla scena.

“Don Luis Ángel Luna per più di 30 anni ha venduto giornali nel Centro Popayán. La mattina presto andavo a ritirare le edizioni stampate. Ero con lui, Pepo. Sono stati insieme tutto il giorno fino a quando sono tornati a casa per riposare e il giorno dopo per alzarsi presto. Luis Ángel è morto a causa di complicazioni del suo stato di salute. C’era Pepo. Rimase accanto alla bara. Si lasciò trasportare dal vedere il suo padrone un’ultima volta. È venuto all’Eucaristia e ha salutato per anni il suo fedele amico”

ha raccontato l’uomo.
cane rimane vicino al suo proprietario defunto durante il suo funerale

Articoli correlati