Cane annusa la pancia della mamma e comincia ad abbaiare: le ha salvato la vita

I cani sono animali davvero speciali, dotati di grande intelligenza e empatia. A modo loro riescono sempre a capire se qualcosa non va, anche semplicemente annusando il proprio padrone. Proprio com’è successo a questa donna, il cui cane le ha salvato la vita.

cane abbaia annusando la padrona incinta

Un olfatto sensibile

Ricky e Alhanna Butler vivono a Doncaster, nel South Yorkshire, insieme al loro cane di nome Keola. Dopo che la donna è rimasta incinta, il cane aveva cominciato a fiutare che qualcosa non andasse.

Alhanna ha cominciato ad avvertire dei forti dolori dietro la schiena, ma, a detta dei medici, non era nulla correlato alla sua gravidanza.

cane abbaia annusando la padrona incinta

Keola avvertiva qualche malessere nella donna, motivo per cui si comportava in modo molto strano.

“Quando i medici mi hanno mandato a casa e hanno detto che non c’era niente di gravemente sbagliato, si è seduta a fissarmi così intensamente che mi ha davvero spaventato. Ho pubblicato una sua foto su Facebook e ho fatto la battuta sul film Hatchi in cui anche il cane fa questo e improvvisamente i miei amici hanno iniziato a dire che dovevo prenderlo sul serio”,

racconta la donna a Mercury Press.
cane abbaia annusando la padrona incinta

Il cane diventava sempre più insistente, così i due hanno deciso di prenderlo sul serio. La donna è tornata in ospedale e li è stata ripresa per miracolo. Infatti Alhanna aveva una doppia infezione renale che le aveva causato i dolori alla schiena.

Grazie all’aiuto del cane quindi, la donna è riuscita a curarsi in tempo e portare a termine la propria gravidanza, che ha dato alla luce Lincoln. Il bimbo e il cane sono presto diventati migliori amici.

cane abbaia annusando la padrona incinta

Ora Lincoln ha un fratellino minore, Huxley. Keola ora vive insieme ai due fratelli, che li ama entrambi alla follia.

È un cane molto intelligente e farebbe di tutto per aiutare i propri cari nel momento del bisogno.

Articoli correlati