Cane, aiuta la piccola gattina Rosie che stava morendo.

Una gattina davvero sfortunata la piccola Rosie, abbandonata in mezzo alla strada a soli tre mesi, stava letteralmente morendo di freddo, affamata e semi congelata vagava senza meta. Ma il destino aveva in serbo per lei altra sorte, una famiglia l’ha raccolta e l’ha presa in casa, la gattina però si rifiutava di mangiare…era troppo spaventata e assiderata aveva bisogno di calore, quel calore che solo una madre può dare.

Guarda caso questa straordinaria famiglia ama talmente tanto gli animali che ne hanno diversi in casa, altri gattini, dei coniglietti e tre splendidi cani Huskies, e Lilo aveva da poco partorito dei cuccioli. È stato naturale per Rosie avvicinarsi alla cagnolina e nutrirsi di lei, Lilo l’ha accolta senza esitazione e tra loro si è stabilito un legame speciale.

Non solo Lilo la aiuta costantemente, ma tutti i nuovi amici le sono sempre vicini e le trasmettono amore e forza e sembra vogliono che dimentichi quella terribile notte dell’abbandono. Rosie, ricambia con affetto, stà volentieri con tutti ma il rapporto con mamma-Lilo è davvero unico ed insostituibile. Tutti si meravigliano nel vedere come sono uniti Rosie e Lilo, sono sempre insieme, lei lo segue ovunque, si etteggia come fosse un cane e vorrebbe addirittura farsi mettere il guinzaglio.

Sì, è vero che in natura cani e gatti sono nemici naturali, ma solo perchè usano un linguaggio del corpo diverso che spesso dà adito a dei fraintendimenti, ma si possono evitare conflitti e le due specie possono andare d’accordo se vengono introdotti nel modo giusto l’uno con l’altro. Gli animali sono dotati di una sensibilità straordinaria e se si inizia con il “piede giusto” ci sarà un’unione felice ed armoniosa dei vostri fidati amici a quattro zampe. Rosie e Lilo vivono serenamente sotto lo stesso tetto, si amano e si considerano una cosa sola….davvero un equilibrio perfetto.

Articoli correlati