Cane affamato non riesce a tenere la testa su, si aiuta con una recinzione

Molte persone adottano gli animali convinti che possano cavarsela da soli, occupandosi di loro quando capita e, molte volte, portandoli a delle gravi condizioni di salute. Queste persone sono così prive di sentimenti da non portarli neanche in un rifugio, così che possano trovare una nuova famiglia, ma preferiscono lasciarli ammalare nella loro casa o abbandonarli per strada.

Questo povero cagnolino è stato trovato all’interno di una recinzione in condizioni davvero pessime, costretto a badare a se stesso da solo. Era così debole da non riuscire a stare in piedi in forma corretta, e per tenere la sua testa alzata doveva aiutarsi con una recinzione, poggiandocela sopra. L’uomo che l’ha trovato, il proprietario del cortile, ha immediatamente chiamato i soccorsi che, fortunatamente, sono arrivati subito.

Credit: Youtube/ @The Pet Needs

Un cane sfortunato

I soccorritori hanno trasporto immediatamente il cane nella clinica più vicina, dove il veterinario, dopo una valutazione, ha detto che il suo problema al collo era dovuta a un disturbo neurologico. Oltretutto era anche malnutrita e sottopeso. Molto probabilmente era stata investita o maltrattata da una persona cattiva o, nelle possibili ipotesi, era stata investita da una macchina.

Il cane è stato portato in un canile affinché avesse un posto caldo in cui dormire, e gli sono stati prescritti plasma e antibiotici per le piastrine basse e liquidi IV per la disidratazione.

Credit: Youtube/ @The Pet Needs

Inizialmente non riusciva a mangiare e bere da solo, e a malapena riusciva a reggersi in piedi. Fortunatamente, dopo poco tempo della cura di antibiotici e liquidi, il cane ha cominciato a mostrare dei notevoli miglioramenti, cominciando finalmente a mangiare e nutrirsi da solo.

Non appena guarirà del tutto e sarà diventato completamente autonomo, i volontari si occuperanno di trovare una casa per il cane, così da fargli avere tutto l’affetto che si merita da una famiglia vera.

Articoli correlati