Cane adotta opossum orfani, è una madre esemplare

Una cagnolina in Brasile ha adottato dei cuccioli di opossum dopo che purtroppo la loro mamma era stata aggredita da un altro cane e ha perso la vita. Una donna di nome Stephanie Maldonado li ha trovati e fortunatamente i piccoli di opossum erano ancora vivi.

La donna li ha portati in un rifugio vicino, di fauna selvaggia sperando potessero prendersene cura, ma purtroppo arrivata al rifugio le dissero che non vi era più posto per accogliere altri animali. Stephanie ha preso la decisione di prendersene cura lei stessa.

Prendersi cura di questi opossum nati da pochi giorni richiedeva tempo e cure, infatti i cuccioli andavano nutriti ogni 2 ore. La loro vita era appesa ad un filo perchè senza le cure materne non era facile sopravvivessero. Ecco che entra in aiuto dei piccoli opossum il cane della donna, di nome Pretinha.

Il tenero cane ha accolto i cuccioli di opossum e ha iniziato a dare loro tutte le cure di cui avessero bisogno come se fossero suoi figli.

Stefania ha pubblicato sul Social Facebook :

“È molto bello vedere tutta la cura che hai con loro, leccandoli tutto il tempo e coccolandoli.”

La cagnolina è sterilizzata dunque non produce latte, ma in ogni modo fornisce ai piccoli riparo e protezione, cure di cui hanno bisogno in questa loro prima fase di vita. I cuccioli pensano che la cagnolina sia la vera loro mamma.

La cagnolina addirittura porta su di se durante le sue passeggiate i piccoli di opossum, come farebbe una vera mamma di opossum.

Grazie alle cure della cagnolina e della sua mamma umana i piccoli opossum sono cresciuti sani e forti.

I piccoli di opossum verranno riportati al loro habitat naturale quando saranno abbastanza cresciuti e autonomi, sperando che possano ricordare per il resto della loro vita l’amore e l’affetto che gli ha saputo dare la sua mamma adottiva.

Articoli correlati