Cane abbandonato perché aveva un tumore di 12 kg

“Ho deciso di formare la mia associazione per salvare tutti gli animali randagi della mia regione, volevo dare loro una possibilità di essere felici, una dose giornaliera d’amore e cercargli, poi, una casa in cui trascorrere il resto della loro vita. Ho visto la potente arma che oggi è Internet e quello che si può fare grazie ai social network.

E’ lì che concentro il mio lavoro e ho scoperto che al mondo, ci sono persone meravigliose che amano gli animali e che sono disposte ad aprire una porta ai più bisognosi.

Ho deciso anche di dare uno scopo alla mia passione per i viaggi. Non so se già lo sapete, ma in molti rifugi del mondo, non possono ospitare un numero troppo elevato di animali.

Per questo, fanno una lista, una lista per l’eutanasia, in cui ci sono tutti gli animali che vivono lì da troppo tempo e che non riescono a trovare una casa. La stessa sorte è per quelli più malati e nessuno può evitare che ciò accada. E’ per questo motivo che una volta al mese, vado in un rifugio del mio paese e adotto il “primo della lista”.

Voglio parlarvi di lui, si trovava nel New Mexico e il suo nome è Gilbert. Quando l’ho visto, non riuscivo a credere che vivesse davvero in quelle condizioni e che, nonostante la sua quotidiana sofferenza, avrebbero, presto, messo fine alla sua vita per sempre.

Non poteva camminare, aveva un tumore di circa 12 chili, aggravato da una brutta infezione. L’ho preso e l’ho portato via con me. Sono andato al centro veterinario più ambiguo della mia città, dove ben 4 veterinari hanno provveduto ad operarlo con urgenza immediata.

Non è stato facile ma alla fine, l’operazione si è conclusa con successo!

Grazie al potere dei social network, di cui vi parlavo prima, ho potuto permettermi l’operazione di cui aveva bisogno, che mi è costata ben 6800 $. Questo grazie al buon cuore di tutti voi, meravigliosi amanti degli animali.

Questo sorriso è tutto merito vostro e io voglio ringraziarvi.

Il dolore è ancora lì ma il tempo guarirà per sempre quella brutta ferita, lasciando il posto ad una cicatrice di un passato che ha potuto dimenticare.

Oggi Gilbert ha trovato casa, una famiglia molto amorevole si prenderà cura di lui per sempre.”

Grazie a questo volontario per averci resi partecipi della sua particolare esperienza ma grazie soprattutto per quello che ha fatto per Gilbert.

Condividiamo queste bellissime parole per rendergli onore e per augurare una lunga e felice vita a questo splendido cagnolone!

Articoli correlati