Cane abbandonato durante un trasloco aspetta la sua famiglia per settimane fuori casa

A volte i cani riescono a dimostrare una resistenza veramente incredibile, che può scioccare moltissime persone.

Nella storia che vogliamo presentarvi oggi, fare da protagonista è una vicenda legata all’abbandono.

Questa pratica purtroppo avviene ogni anno ed in ogni parte del mondo.

Esistono moltissime persone che ritengono normale adottare un animale e sbarazzarsene non appena avvertono che non possono più prendersene cura o se hanno delle difficoltà nel farlo.

L’animale che ha subito questa triste situazione si chiama Cupido.

Questo cagnone è stato completamente abbandonato dai suoi padroni, quando questi ultimi hanno deciso di cambiare casa.

Tutto era pronto per il trasferimento, ma evidentemente Cupido era troppo “ingombrante” per la sua famiglia e quindi hanno preferito abbandonarlo a se stesso.

L’animale è rimasto fermo davanti la porta della sua vecchia casa per un’intera settimana, aspettando che i suoi vecchi padroni tornassero da lui. Tuttavia nessuno si è presentato e se le cose fossero continuate in questo modo, la storia avrebbe assunto una piega funerea.

Fortunatamente le persone che vivevano in quel quartiere di Harrisburg, in Pennsylvania, sono rimaste commosse dalla situazione e hanno chiamato una fondazione che si occupa del salvataggio di animali, la “Speranza Animal Rescue”.

Grazie ad essi Cupido è stato salvato e sebbene avesse cercato in tutti i modi di non abbandonare quella che riteneva la sua casa, con molta calma e gentilezza, sono riusciti ad allontanarlo per cercare di fornirgli una nuova vita.

La storia di Cupido è stata raccontata sui social, sperando di sensibilizzare l’opinione pubblica e ridurre drasticamente gli abbandoni di animali.

I volontari e i responsabili dei rifugi per cani invitano seriamente le persone a rendersi conto delle loro possibilità economiche, emotive e fisiche, prima di prendere un animale domestico, ricordando che nella maggior parte dei casi, abbandonarlo significa semplicemente condannarlo a morte.

Cupido ha meritato di avere una seconda possibilità e grazie a coloro che si sono presi cura di lui, c’è riuscito e adesso deve solo aspettare qualcuno che sappia pienamente dimostrargli l’amore che merita.

Articoli correlati