Canada, gattino gettato in autostrada, adottato da chi lo ha salvato

Un gattino che  per l’ennesima volta,  ha dovuto subire la cattiveria degli uomini, e,  visto ciò che gli è successo, può definirsi anche molto fortunato. Si, perchè per uomini e donne senza cuore ce ne sono altrettanti buoni e generosi. Questa storia comincia,  quando Mandi Howard, una ragazza canadese , viaggia tranquillamente in autostrada,  ed all’improvviso,  vede gettare dal finestrino della macchina avanti,  un qualcosa di non ben identificato. Senza pensarci due volte si ferma e crede di scorgere qualcosa di simile ad una tazzina di caffè, ma poi “ho notato la pelliccia sospinta dal vento”, e sono subitaneamente scesa dalla macchina per capire meglio di cosa si trattasse.

La sorpresa, mista al disappunto, di vedere,  sul ciglio della strada,  un gattino di appena 8 settimane che la guardava con aria implorante. Due occhi mille volte più umani di quelli di chi aveva commesso questo spregevole gesto, occhi che chiedevano aiuto, occhi che dicevano palesemente “non lasciarmi quì, ti prego”.
Naturalmente Mandi non ci ha pensato due volte,  e,  dopo aver messo in sicurezza quel tratto di strada, ha preso con  sè il gattino e lo ha ricoverato presso una clinica veterinaria la Humane Society.
Purtroppo, il micio era piuttosto malridotto, le zampette fratturate, numerose ferite ma peggio era stato,  aver subito il trauma  di essere stato abbandonato in una maniera tanto crudele.
In clinica,  il gattino, oltre alle cure mediche,   ha ricevuto anche il nome di Pedro, trattasi infatti  di un baldo giovane maschio,  che si riprenderà presto e tornerà ad avere fiducia verso gli umani. Nel frattempo la sua giovane salvatrice, per pagare le spese mediche aveva lanciato un appello mediatico,  grazie al quale,  tante persone sensibili hanno donato, affinchè il futuro di Pedro sia speciale come quello della sua nuova padrona.
Mandi ha deciso di adottare Pedro e felice posta le sue foto sui social, dove vediamo un gatto fiero e con gli occhi pieni di riconoscenza,  che rappresenta un segno del destino, infatti Mandi aveva perso da poco la sua adorata gatta May. Siamo certi che il dolce musino di Pedro sarà sicuramente in grado di alleviare le pene dovute a questa perdita. Siamo ancora certi di essere più straordinari degli animali?

FonteiLaZampa.it

Lascia un commento