Camionista trova uno strano animale rannicchiato sotto le ruote: l’insolita scoperta ha incuriosito tutti

Se non avesse controllato gli pneumatici prima di partire per questo curioso animale sarebbe stata la fine. Ed invece il suo destino ha deciso altro per lui. Un camionista era solito verificare che fosse tutto a posto prima di mettersi in viaggio ed ecco che un giorno fa una strana scoperta. Rannicchiato vicino ad una ruota c’era un curioso animale mai visto prima. Il suo aspetto lo aveva inizialmente un po’ intimorito ma subito il cucciolo si è dimostrato innocuo.

animale

La vicenda è accaduta in Namibia dove un autista di camion ha trovato un cucciolo di oritteropo proprio accanti ai pneumatici. Della mamma non vi era traccia in zona. Così ha subito deciso di portare lo strano animale presso l’orfanotrofio ZURI, un rifugio per piccoli animali.

Qui ha conquistato il cuore di tutti ma in particolar modo della dottoressa Erika de Jager, una veterinaria locale e fondatrice di ZURI. Non era facile prendersi cura dell’oritteropo. “È un lavoro a tempo pieno, proprio come un bambino” – racconta Erika.

animale

Il nome che hanno dato all’oritteropo è ET, proprio perché richiama il famoso extraterrestre per il suo bizzarro aspetto. Il suo corpo era completamente privo di peli e la sua età poteva essere intorno di due mesi di vita. “Per me è stato amore a prima vista” – ha detto Erika.

Prima di trovare il latte giusto per lui ne sono stati cambiati diversi. Non era semplice nutrirlo. Doveva mangiare ogni dure ore, per questo era davvero impegnativo prendersi cura di lui.

Dopo averlo rimesso in sesto, circa cinque mesi dopo, la dottoressa ha cominciato a rimetterlo in libertà un po’ per volta. “Il rilascio di ET è avvenuto in più fasi”, ha detto Erika. “Prima gli è stato permesso di giocare fuori per un’ora, poi quattro ore… e poi una notte è rimasto fuori.”

Nonostante abbia il suo spazio libero, l’oritteropo torna a casa ogni notte.

Leggi anche: Commessi catturano uno strano animaletto intruso che vaga per il minimarket (VIDEO)

Articoli correlati