Cagnolone sbalordisce il mondo per aver salvato oltre 37 persone da una tempesta

I Rottweiler hanno molti pregiudizi alle spalle, in quanto vengono definiti, dalle persone non informate, come dei cani violenti e pericolosi. Tuttavia, la verità è che sono cani molto intelligenti e gentili, e spesso sono protagonisti di storie davvero incredibili. Quando una tempesta ha colpito il Venezuela nel 1999, un cane Rottweiler ha dimostrato di essere un grande eroe, in quanto ha salvato di sua spontanea volontà ben 37 vite. Nonostante le avversità e i pericoli, il cane si è gettato in acqua e ha cominciato a portare in salvo le povere persone rimaste intrappolate, dimostrando ancora una volta che i cani sono i migliori amici dell’uomo, essenziali anche nel lavoro.

Quando lo stato di Vargas, in Venezuela, è stato colpito da una tempesta e da delle forti piogge, nella notte del 15 e il dicembre, le persone sono state in forte pericolo. Mauricio Perez, oltre a due gatti e cinque cuccioli, possedeva due Rottweiler. Nessuno sapeva cosa stesse per accadere, tranne gli animali, che si comportavano in modo davvero molto strano.

Quando la tempesta è arrivata, la famiglia è corsa subito fuori per mettersi in salvo. Le persone erano davvero in pericolo, e i soccorsi non sono arrivati prima del mattino dopo. Tuttavia, sopra il mezzo non stati fatti salire gli animali, in quanto nessuno voleva occuparsi di loro. Ad un certo punto, uno dei cani di Mauricio, Orion, ha deciso di tuffarsi in acqua.

Un vero e proprio eroe

Nessuno capiva per quale motivo si fosse tuffato, ma ben presto sono rimasti tutti scioccati. Orion, nuotando verso una ragazza che era rimasta aggrappata ad un tronco in acqua, è stata presa dal braccio dal cane ed è stata portata in salvo. Subito dopo, Orion si è tuffato di nuovo per salvare un’altra ragazza rimasta bloccata in acqua.

Il cane ha continuato imperterrito a salvare le vite delle persone, dimostrandosi un vero eroe. Tuttavia, la sua famiglia ne aveva perso le tracce da un giorno e pensava già al peggio. Il giorno dopo però, l’uomo ha ricevuto una chiamata in cui veniva avvertito del ritrovamento del cane, elogiato per aver salvato più di 37 persone dalla tempesta. Il cane è stato riconosciuto come un vero e proprio eroe, apparendo anche in alcuni programmi Tv. Purtroppo, il suo cuore si è spento nel 2008, ma siamo sicuri che verrà ricordato in eterno per le sue gesta.

Articoli correlati