Cagnolone randagio impazzisce di gioia appena incontra la sorellina perduta da quando erano cuccioli (VIDEO)

A volte ci sono incontri che lasciano solo tanta commozione e anche un velo di misteriosa bellezza. Stiamo parlando dell’episodio che include questo cane, Vardis, che ha trascorso quasi tutta la sua vita in affidamento e da una clinica all’altra per via di un problema respiratorio patologico. Un test del DNA ha rivelato che il suo corredo genetico corrispondeva a quello di un altro cane, più precisamente una cagnolina che sarebbe dovuta essere una sorellina, forse incontrata solo alla nascita.

VARDIS CANE TEST dna

Molti cuccioli che troviamo per strada hanno storie che neanche immaginiamo, storie che a volte diventano incredibili. Come quella di questa clamorosa separazione interrotta da un test che casualmente ha trovato una corrispondenza in una struttura visitata dal cagnolino, Vardis, in occasione dell’ennesimo controllo.

Nonostante il tempo e la distanza, molti animali sono in grado di avere reazioni che non ci aspettiamo. Nel caso di questo “ex cucciolo”, ormai adulto, l’incontro con la sorellina perduta è a dir poco sorprendente.

Vardis ha ottenuto grande successo sui social proprio per questo episodio che lo riguarda. L’incontro dopo anni e anni della sorellina conosciuta e persa per sempre da quella che era la loro cucciolata di appartenenza.

VARDIS CANE TEST dna

Che storia aveva Vardis? Questo cucciolo è arrivato in cattive condizioni a One Tail At A Time, un’associazione che si occupa di cagnolini in difficoltà e che lo ha accolto. All’inizio aveva molti problemi di salute, poiché veniva dalla strada con una grave polmonite. Problemi di questo tipo, se compromessi dalle condizioni igieniche e climatiche della strada possono aggravarsi rapidamente.

Si è ripreso molto lentamente, andando in affidamento temporaneo presso diverse strutture e diverse famiglie. Tra i tanti controlli veterinari svolti su di lui c’è stato anche il test dle DNA, più correttamente un prelievo che, come gli altri, entra a fra parte di un database di riconoscimento degli animali domestici.

Una donna che in quel momento si occupava del cane, Jessica, ha ricevuto un giorno una mail. Il messaggio la informava che un’altra persona aveva riscontrato un legame importante con il test condotto da Vardis. La sorellina perduta si chiamava Brunch e stava arrivando il momento di un incontro in cui nulla era scontato, tanto meno il riconoscimento da parte di uno dei due fratelli.

La padrona della cagnolina, Brunch, aveva anticipato che lei era un po’ schizzinosa quando incontrava nuovi cani. “Vardis di solito è un po’ muscolare, diretto, il che non è sempre preferito dagli altri cani”, ha aggiunto Jessica. Ma non appena si sono visti, hanno capito quasi per magia di appartenere alla stessa cucciolata. “È stato divertente. Entrambi si sentivano a proprio agio. Entrambi hanno stili di gioco molto simili”, ha aggiunto Jessica.

Jessica, purtroppo tiene Vardis solo temporaneamente ma è speranzosa. Ci si augura che la prossima famiglia gli permetterà anche di stare vicino a sua sorella Brunch e organizzare un altro appuntamento di gioco. 

Articoli correlati