Cagnolone cieco senza una gamba ha aspettato più di 10 anni prima di essere adottato ed essere felice

Tutti gli animali hanno bisogno dell’affetto e dell’amore di una famiglia, ma purtroppo non è sempre così. Soprattutto quelli anziani e con qualche disabilità, alcuni cani nei rifugi non riescono proprio a trovare una casa, in quanto le persone preferiscono adottare cuccioli o cani di razza. Tuttavia, Tofu, un cane cieco di 14 anni, ha dimostrato che non è mai troppo tardi per trovare l’amore. Il povero cane è stato consegnato in un rifugio in brutte condizioni, in quanto veniva maltrattato dal suo ex proprietario. In seguito a un intervento poi, i medici sono stati costretti ad amputargli la zampa, ma questo non gli ha impedito di trovare una proprietaria speciale con cui andare a vivere.

Tofu, 14 anni, è stato salvato e portato al rifugio del Coordinamento per il benessere degli animali del comune di Araraquara, a San Paolo. Il povero cane cieco, che prima si chiamava Estabanado, è stato salvato dalle mani del suo proprietario, una persona violenta che lo aveva ferito e maltrattato.

Un cane come lui è davvero un’incognita in un rifugio, in quanto difficilmente vengono adottati. Oltre alla sua cecità, il cane è stato costretto a subire un intervento, nel quale ha perso la propria gamba. Le possibilità di adozione diminuivano sempre di più, ma per Tofu il destino aveva scelto una fine diversa.

Tofu è finalmente felice

Tuttavia, un giorno Carolina Mattos Galvão, direttrice del rifugio, ha ricevuto una piacevole chiamata. Qualcuno era interessato a Tofu, e voleva portarlo in una casa per sempre. Si trattava di Danila Molinari, una donna di 39 anni, la quale aveva intenzione di adottare il cane più anziano del rifugio.

Dopo aver visto Tofu, si è innamorata completamente di lui e della sua storia, portandolo a casa con lei. Da quel giorno, Tofu ha scoperto cosa vuol dire essere amati e far parte di una famiglia. I suoi nuovi proprietari lo amano moltissimi, e Tofu non potrebbe essere più felice di così.

Articoli correlati