Cagnolone cieco ha il suo cane guida che non lascia mai il suo fianco

Quella di oggi è una storia che riguarda la forte amicizia che può instaurarsi tra due simili, in questo caso tra due cagnolini. In tutto il Regno Unito Jess Martin, ragazza di 29 anni, organizza escursioni con i suoi animali domestici. Uno di loro è un cucciolo di nome Amos, cane cieco dalla nascita. Affinché lui abbia una propria indipendenza, Jess usa un altro cane come sua guida.

Cane cieco trova un amico

Il suo nome è Toby. Lui è un cane molto vivace a differenza di Amos, il quale si mostra più timido e diffidente anche a causa della sua fragile condizione.

“Non aveva le retine e sebbene ci fosse un’operazione per rimetterle sarebbe stato come mettere una spina in una presa difettosa.”

Disse Jess con gli occhi lacrimanti e un nodo in gola.

Si decide di chiudere per sempre gli occhi di Amos, il cane cieco

In questo momento Toby gioca un ruolo fondamentale nella vita di Amos. Infatti quest’ultimo trova in lui un partner che gli ha giurato fedeltà. Toby è perfetto per lui perché aveva bisogno di una figura forte al suo fianco e che potesse trasmettergli sicurezza.

cane cieco con il suo amico guida

Questo loro diverso carattere ha portato ad un rapporto inizialmente difficile, per poi sfociare in un’amicizia davvero unica e particolare, la quale molto probabilmente solo i cani possono avere. Jess ha dichiarato che esiste un episodio che le ha fatto capire che Toby era una guida perfetta. Infatti, Amos non riusciva a trovare la ciotola per bere e il suo amico, vedendolo in difficoltà, interviene avvicinandogliela.

“La mia responsabilità è rendere la vita dei miei cani più soddisfacente possibile”

Disse la donna felice di vedere come Toby abbia migliorato la vita di Amos.

Infatti, ad oggi, Jess si prende cura di entrambi i cani. I due sono inseparabili. Questa è un’altra vicenda che ci fa capire come sia bello ed importante esserci l’uno per l’altro, sempre.

Articoli correlati