Cagnolone anziano viene consegnato in un rifugio, il suo volto emanava tristezza

Tutti i cani avrebbero bisogno dello stesso affetto e attenzioni. Purtroppo, i rifugi sono pieni di cani di grossa taglia o, ancora più triste, di cani anziani che vengono lasciati dai loro proprietari. Infatti, una volta che un cane raggiunge la vecchiaia, comincia a richiedere maggiori attenzioni e cure, e, spesso, molte persone si rifiutano di farlo, abbandonandoli. Questo povero cane anziano di nome Diamond, ad esempio, è stato consegnato in un rifugio negli Stati Uniti dal suo proprietario, in quanto non si voleva più prendere cura di lui. I suoi occhi emanavano una tristezza immensa.

Credit: Facebook/ @Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform

Diamond è arrivato nel rifugio Dallas Dog, in Texas, negli Stati Uniti, abbandonato dai suoi proprietari. Era un cane molto anziano, ma i suoi occhi splendevano ancora di speranza. I volontari sapevano che, a causa della sua età, avrebbe richiesto maggiori attenzioni e cure, ma si sono rifiutati completamente di addormentarlo.

Anziano, ma con molta voglia di vivere

Così i volontari, desiderosi di dargli una mano, hanno pensato di trovargli una famiglia momentanea con la quale fargli trascorrere il resto della sua vita. L’anzianità di Diamond non poteva essere un pretesto per abbandonarlo tristemente in un rifugio, soprattutto dopo aver vissuto molto tempo con la sua famiglia.

Credit: Facebook/ @Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform

Diamond aveva alcuni problemi, come l’essere zoppa dalla gamba sinistra, delle masse da rimuovere nella spalla e nella schiena, alcune malattie dentali e secchezza oculare. Inoltre, aveva anche diverse malattie che richiedevano interventi chirurgici.

Così hanno iniziato con la rimozione delle masse, e successivamente hanno iniziato con la cura delle sue malattie. Nonostante tutto, Diamond si è sempre mostrato affettuoso e gentile con tutti. Fortunatamente hanno risolto la maggior parte dei suoi problemi, alleviando un po’ la sua situazione di salute.

Oggi Diamond sta bene e si trova in una casa momentanea, vivendo la sua vita felice. Ama farsi grattare la pancia e mangiare. Siamo davvero felici che possa vivere il resto della sua vita in serenità.

Credit: Facebook/ @Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform

Articoli correlati