Cagnolone anziano e malato terminale scopre che l’amore dona la vita (VIDEO)

A volte i miracoli esistono e ci sono tantissimi cani che lo dimostrano quotidianamente. Un cane anziano e malato aveva ricevuto una prospettiva di vita davvero minima, circa ventiquattro ore. Sono trascorsi diversi mesi e il cagnolone è ancora qui a giocare con gli umani. La gioia dei proprietari è così incontenibile che hanno voluto raccontare la storia a tutto il web.

Una coppia aveva deciso di salvare un cane dal rifugio; sono tantissimi infatti i cani che per anni si ritrovano a vivere rinchiusi in una gabbia e la felicità è il loro sogno proibito. Sono diverse le persone che si spendono per salvare una vita; spesso queste non vogliono adottare cani, ma vogliono regalare, a coloro che sono malati, momenti davvero unici e fuori da un posto triste come quello che può essere un canile.

La coppia si è imbattuta in un cane anziano e malato che non aveva più peli nella parte posteriore del corpo. Era chiaro che non stesse bene, ma non si sapeva ancora quanto stesse male. La coppia lo ha quindi portato dal veterinario che ha dato solo orribili notizie. Il cane era affetto da una patologia cardiaca in stadio terminale; gli restavano poche ore di vita, al massimo un giorno.

La coppia affranta ha portato il cane a casa nella speranza di regalargli gli ultimi istanti di vita felice. Di contro il cagnolone si presentava spaventato, ma allo stesso tempo fiducioso; sapeva che quelle erano persone buone e che avrebbero fatto di tutto per lui.

Il giorno dopo, la coppia si è trovata davanti ad una scena meravigliosa; dopo essersi preparati al peggio, i due hanno trovato un cane scodinzolante e con una nuova luce negli occhi. Il cane aveva deciso che non era arrivata la sua ora e ha lottato per vivere ancora. C’erano ancora tante cose da fare e da scoprire e morire non era nei piani.

Sono trascorsi ben oltre sette mesi dalla diagnosi del veterinario e il cagnolone, seppure anziano e ancora malato, ha una vitalità che non aveva mai avuto. Vive ogni giorno nuove avventure e si diverte a farlo con quelli che ora sono diventati i suoi dolcissimi e premurosi proprietari.

Leggi anche: 15 Foto di animali che sorprendono tutti per via del loro aspetto insolito

Articoli correlati