Cagnolone abbandonato e gravemente malato viene miracolosamente salvato dall’amore di un uomo (VIDEO)

I cani che subiscono l’abbandono sono vittime non solo della crudeltà dei loro precedenti padroni, ma anche dell’indifferenza di coloro che ogni giorno, vedendoli, scelgono di voltare loro le spalle. Per questo, la loro reazione nei confronti di insoliti gesti di interesse umano può essere duplice. Questi animali possono mostrare una grande diffidenza se una persona si avvicina loro, ma possono anche tentare disperatamente di chiedere un aiuto, o anche solo un po’ di considerazione. In entrambi i casi, comunque, l’amore di una persona può davvero fare la differenza per questi animali in difficoltà.

Il destino del protagonista di questa storia, un cane anziano di nome Henry, è cambiato radicalmente dopo che – per la prima volta – l’animale ha trovato qualcuno che fosse davvero in grado di amarlo. Infatti, i precedenti padroni di Henry avevano scelto di abbandonarlo nel momento più critico della sua vita. Lo avevano portato al rifugio quando avevano scoperto che Henry aveva un cancro ai testicoli. Dunque, non si erano curati affatto di offrirgli le cure necessarie. Inoltre, Henry era sordo e cieco da un occhio: probabilmente erano anni che viveva in una situazione di grave incuria.

Quando l’abbandono colpisce cani così anziani, la probabilità che ci sia qualcuno desideroso di prenderli in carico diminuisce di molto. Ma fortunatamente Zach Skow, un uomo dal cuore grande, ha deciso di fare qualcosa per permettere a Henry di trascorrere i suoi ultimi giorni in serenità. Infatti Zach, che aveva letto la storia del cagnolone, era consapevole dell’altissimo rischio di un destino tragico per il cane.

Eppure, grazie alla sua generosità, si è verificato qualcosa di miracoloso. L’amore e l’empatia che Zach e la sua famiglia hanno dato ad Henry hanno avuto un impatto straordinario sulla sua situazione clinica. Il cane, infatti, ha cominciato a reagire molto bene alle terapie, e a mostrare una grandissima voglia di combattere. Un vero e proprio miracolo per un cane con una diagnosi così grave! Ora Henry vive serenamente con la sua famiglia adottiva, che ha intenzione di regalargli tutto l’amore del mondo nei suoi ultimi anni di vita.

Articoli correlati