Cagnolino viene investito in strada da un automobile che fugge: una squadra si mobilita per trovare il responsabile e il padrone

La storia che state per leggere, ambientata in Vietnam, è un grande esempio di solidarietà e di generosità. La vicenda, precisamente, ha avuto inizio in Vo Chi Cong Street (Hanoi), dove Nguyen Minh Ha ha assistito a una scena davvero straziante. Mentre passeggiava lungo questa strada trafficata, l’uomo si è imbattuto nell’immagine di un auto che si scontrava con un esemplare adulto di cane. Così, davanti alla sofferenza dell’animale e all’irresponsabilità del guidatore, ha deciso di fare di tutto per mobilitare una solida rete di aiuti.

“Verso le 4:30 di questa mattina, mentre si recava a prendere l’aereo, la mia famiglia ha assistito a questo cane che attraversava la strada e veniva investito da un’auto”, ha raccontato Nguyen Minh Ha. “La mia famiglia mi ha detto che il cane si è trascinato con fatica al lato della strada. Quando sono tornato qui, lui era ancora lì, sdraiato sull’asfalto”.

Il guidatore non solo aveva colpito in pieno l’animale in corrispondenza delle zampe, ma aveva anche deciso di non assumersi alcuna responsabilità. Infatti, era fuggito vigliaccamente, abbandonando il cagnolone al proprio destino. Fortunatamente, però, l’incontro con Nguyen Minh Ha e con la sua famiglia ha permesso di dare alla vita dello sfortunato cane una seconda possibilità. Oltre a medicare il cane e a portarlo dal veterinario, queste persone hanno deciso di sfruttare il potente mezzo dei social per rintracciare sia il proprietario dell’automobile, sia il padrone del cane.

Non è stato facile per questa famiglia, che nel corso delle ricerche ha dovuto affrontare persino delle persone che si spacciavano per i proprietari del cane. Purtroppo i gentili soccorritori non sono riusciti a trovare né il responsabile dell’incidente, né l’eventuale proprietario del cane. Tuttavia, è grazie a loro che ora il cagnolone sta bene e può contare su un futuro privo di difficoltà. In ogni caso, l’atteggiamento di questa famiglia dal cuore grande ci offre un esempio impeccabile di solidarietà.

Articoli correlati