Cagnolino trova dei cuccioli di chihuahua abbandonati: salva la loro vita e li tratta come figli (VIDEO)

Il mondo animale non smette mai di stupirci con le sue dimostrazioni di empatia e di sensibilità senza limiti. I cani, in particolare, possono dimostrare una generosità fuori dal comune, e non solo nei confronti di quegli altri esemplari con i quali condividono la propria quotidianità. I gesti di amore incondizionato dei nostri amici a quattro zampe superano ogni confine, coinvolgendo tanto l’uomo quanto l’intera sfera animale.

Le storie di cani che salvano i loro padroni da grandi pericoli ci commuovono sempre e fanno scalpore facilmente. Ma non bisogna dimenticare che anche tra di loro questi animali sono capaci di gesti straordinari, talvolta in grado di cambiare il destino quando questo sembrava già scritto…

La storia straordinaria di questo alano adulto è un esempio di sensibilità per tutti. Questo esemplare gigantesco non ha esitato un attimo a mettersi al servizio di esemplari della sua stessa specie in difficoltà. Non solo è stato merito suo se dei chihuahua appena nati e abbandonati in strada sono stati trovati. Infatti, si deve sempre a lui una nuova possibilità di vita per quei cuccioli che sembravano essere senza speranza.

Questo alano dal cuore grande si è accorto della presenza di alcuni minuscoli chihuahua in uno scatolone. Un’anonima persona crudele e irresponsabile aveva abbandonato i cuccioli, nati al massimo da qualche giorno, come fossero rifiuti, sul ciglio della strada. Ma la generosità del cagnolone si è spinta persino oltre…

Dal momento del ritrovamento dei cuccioli, infatti, l’alano non li ha mai abbandonati. Come fosse la loro mamma adottiva, il cane ha cominciato ad allattarli e a prendersi cura di loro sotto ogni punto di vista. Ogni giorno fa di tutto per circondare i piccoli di tutto l’amore che, appena nati, i chihuahua non hanno avuto modo di conoscere. Il video diffuso sul Web dai proprietari del cagnolone ne è la testimonianza, e non smette di suscitare reazioni di ammirazione e di riconoscenza da parte di tutti gli amanti del mondo animale.

Articoli correlati