Cagnolino trova conforto con il cuscino che ritrae il volto del suo amico defunto

Le amicizie sono davvero molto importanti, non solo per le persone, ma anche per gli animali. Infatti, quando ad esempio un cane stringe un legame con un altro cane, possono restare uniti anche per tutta la vita. Tuttavia, quando uno dei due viene a mancare, riuscire a superare la sua assenza diventa davvero difficile. Per Spencer lo è stato sicuramente, dopo che ha perso il suo amico con il quale ha vissuto per 10 lunghi anni. Erano inseparabili, e il fatto che il suo amico non ci stesse più lo rattristava molto, facendogli perdere la voglia di vivere. Tuttavia, i suoi proprietari hanno deciso di regalargli una cosa davvero speciale, che lo avrebbe fatto sicuramente stare meglio, ovvero un cuscino con il volto del suo amico defunto.

Spencer e Rocky hanno vissuto insieme per più di 10 anni, passando tutte le giornate insieme, uniti da una splendida amicizia.

“Non avevano mai passato una notte separati. Dormivano nello stesso letto, mangiavano dalla stessa ciotola e camminavano sempre insieme quando uscivano”,

racconta il proprietario dei cani.

Quando Rocky ha cominciato ad avere problemi di salute, la sua proprietaria, Beth, ha deciso di portarlo dal veterinario, Purtroppo, il povero cane aveva un tumore davvero molto grave, che lo stava deteriorando in pochissimo tempo.

Tuttavia, la situazione per lui era irrisolvibile, e dato che stava soffrendo davvero molto, la sua proprietaria ha dovuto prendere la dura decisione di metterlo a dormire per sempre. Questo è stato un colpo davvero molto duro da affrontare per Spencer, che ha iniziato a svegliarsi ogni notte piangendo.

“È stato davvero difficile elaborare la morte di Rocky, ma non possiamo immaginare quanto debba essere difficile per Spencer aver perso il suo fratellino”,

racconta Beth.

A Spencer mancava molto Rocky, così la sua proprietaria ha deciso di fargli il regalo più bello che potesse mai desiderare. Ha regalato al suo cane un cuscino con il volto di Rocky stampato sopra, così che potesse averlo sempre al suo fianco.

Da quel giorno, Spencer porta il cuscino sempre con sé, rannicchiandosi sopra di esso.

Articoli correlati