Cagnolino sorprende la sua famiglia tornando a casa con un orso appena nato (VIDEO)

Dopo aver fatto un giro intorno a casa sua, questo simpatico cane ha deciso di fare una sorpresa magnifica a tutta la sua famiglia. Ha trovato un cucciolo di orso tutto solo in mezzo al nulla ed ha deciso di portarlo a casa.

Quando i suoi proprietari hanno capito che si trattava di un cucciolo di orso sono rimasti sbalorditi! A quanto pare però, il cane si è rivelato un eroe perché il piccolo plantigrado non aveva alcuna speranza di poter sopravvivere senza mamma orsa.

orso appena nato

Tutto ciò è accaduto a Washington, in Virginia. Il simpatico cane era uscito a fare una passeggiatina vicino casa e ha incontrato il cucciolo di orso completamente solo. Non ha potuto fare a meno di prenderlo e salvargli la vita.

Quando è tornato a casa, però, i suoi proprietari sono rimasti di stucco. Non capivano cosa avesse preso, ma appena se ne sono resi conto, hanno deciso di contattare immediatamente il Wildlife Center of Virginia.

Non potevano assolutamente fare finta di niente, il loro cagnolino aveva appena salvato il cucciolo che non aveva speranze lì fuori. Gli ha dato una seconda possibilità e la sua famiglia era così fiera del suo gesto!

Gli specialisti sono andati subito a controllare il tutto e hanno stimato che l’orso era nato da pochissimo. Aveva due settimane al massimo, ma per fortuna, le sue condizioni di salute erano pessime. Il cane lo ha trovato giusto in tempo!

Grazie ai soccorritori il cucciolo ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni di cui aveva bisogno: è rimasto nell’incubatrice per un po’, ma ora si è rimesso in forma! I volontari hanno trovato anche una mamma orsa per lui. Lei, appena lo ha visto, lo ha accolto a braccia aperte!

cucciolo di orso

Grazie al simpatico cane questo plantigrado ha una vita meravigliosa davanti a se. Non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere senza il suo aiuto. Il Wildlife Center of Virginia ha affermato che se l’orso oggi è libero di gironzolare per i boschi, è solo grazie al lavoro di squadra e all’eroico cagnolino! Niente poteva andare meglio di così!

Articoli correlati