Cagnolino sordo e cieco Yakoo ha trovato un umano che gli ha insegnato un efficace modo di comunicare (VIDEO)

I bisogni speciali non dovrebbero far paura, ma dovrebbero essere uno stimolo per migliorarsi, quando si presente un cane così. Il cane sordo e cieco Yakoo all’inizio aveva moltissima paura di tutto ciò che lo circondava e vedere il suo cambiamento è motivo di grandissimo orgoglio per il suo proprietario Erick. L’uomo ha voluto condividere questa storia di complicità con il mondo del web.

Un uomo di nome Erick, un giorno, si è innamorato vedendo la foto del cane sordo e cieco Yakoo pubblicato da un rifugio locale. Yakoo ha chiaramente dei bisogni speciali e tali bisogni spesso fanno paura a moltissime persone che preferiscono così adottare un cane normodotato. Senza Erick, Yakoo probabilmente sarebbe rimasto tutta la vita all’interno del rifugio o, forse, avrebbe potuto rischiare di perdere perfino la vita. Erick lo ha quindi portato nella propria casa e lì ha cominciato a trovare il modo migliore per riuscire a comunicare. È chiaro che il cane, essendo anche sordo oltre che cieco, non avrebbe potuto sentire i comandi.

Erick ha quindi deciso di attuare una comunicazione di tipo tattile; basta un solo gesto all’uomo per riuscire ad ottenere da Yakoo quello che chiede. Ora il cagnolone ha imparato oltre venti comandi e la sua vita non può essere più bello. Probabilmente, il cane, non essendo consapevole delle sue disabilità, pensa di essere come qualsiasi altro suo simile. Ha acquisito così grandissima indipendenza, a tal punto che Erick si è dovuto ridimensionare e ora cerca di far capire al cagnolone che ha bisogno del suo umano; malgrado questo si diverte e osa pure spingersi nel gioco, insieme ai suoi simili.

Il proprietario ha voluto condividere questa dolcissima storia con tutto il mondo del web, allo scopo di sensibilizzare le persone all’adozione. Ci si augura che questo video possa essere da esempio, per tantissime persone e che gli indecisi possano così convincersi che adottare un cane con bisogni speciali è un’esperienza meravigliosa da fare assolutamente.

Articoli correlati