Cagnolino smarrito nel Lazio viene ritrovato in Francia: la sua reazione è commovente (VIDEO)

Perdere il nostro cane è sicuramente una sensazione bruttissima che non auguriamo a nessuno. Ormai i cani hanno assunto un posto fondamentale nelle nostre vite, diventando dei veri e propri membri di famiglia. Le persone infatti, li portano ovunque con loro, a lavoro, in vacanza e negli eventi più importanti. Tuttavia, può capitare a causa di distrazioni di smarrire i nostri amici a quattro zampe, creando un grandissimo vuoto nel nostro cuore. Esattamente come è successo a questa famiglia nel Lazio, dopo che ha smarrito il loro amato Ciuffo. Dopo ben 3 anni dalla sua scomparsa, il piccolo è stato ritrovato in Francia, riaccendendo la luce che ormai si era persa all’interno della sua famiglia.

Credit: Youtube/ @Tusciaweb

Quando Ciuffo è scomparso dalla sua casa, a Viterbo, per i suoi proprietari è iniziato un periodo davvero buio e stressante. Un cane, grazie alla sua lealtà e all’amore per i suoi cari, diventa davvero molto importante nelle vite delle persone, e per questo motivo separarsi da lui può essere davvero traumatizzante.

I suoi proprietari, Claudio e Giuliana, hanno iniziato subito a cercarlo, chiedendo ogni giorno a tutto il quartiere eventuali notizie, visitando anche i canili della zona. Ma del cane nessuna traccia. Dopo ben tre anni dalla sua scomparsa, le speranze di ritrovarlo erano praticamente zero.

Credit: Youtube/ @Tusciaweb

Tuttavia, un giorno come tanti, hanno ricevuto una chiamata totalmente inaspettata. Un rifugio a Clermont, in Francia, aveva ritrovato il loro amato cane. I volontari infatti erano riusciti a risalire ai suoi proprietari tramite il microchip, avvertendo subito la sua famiglia.

Senza pensarci un secondo, Claudio e Giuliana si sono messi in viaggio per la Francia, impiegando ben 26 ore tra andata e ritorno. Ma non gli importava, in quanto finalmente potevano riabbracciare il loro amato Ciuffo.

Nonostante fossero passati più di tre anni, Ciuffo è esploso di gioia alla vista dei suoi proprietari, cominciando a scodinzolare copiosamente e riempiendoli di baci. Fortunatamente, la famiglia è riuscita a festeggiare con il loro amato cane le festività natalizie.

Articoli correlati