Cagnolino si esercitava a ululare senza immaginare che i lupi gli avrebbero risposto (VIDEO)

Con il passaparola della rete, proprietari di animali domestici hanno l’opportunità di interagire, anche a centinaia (o, addirittura, migliaia) di km, con altri appassionati. Ci si confronta sulle piccole abitudini degli inseparabili compagni di avventura, pronti a rallegrare le nostre giornate, con la loro incontenibile esuberanza. Il loro modo genuino, privo di filtri, agli stimoli esterni ci dà spesso motivi di sorridere e, perché no, anche di ridere. La proprietaria del cagnolino del filmato si è goduta una scena spettacolare, condivisa sul web tramite i social.

Nei pochi secondi, assistiamo a una risposta curiosa del Fido, dopo aver ottenuto un riscontro che mai si sarebbe, a quanto pare, immaginato. L’espressione sorpresa dipinta sul suo adorabile musetto è eloquente riguardo allo stupore.

Cane ulula e si sorprende

L’episodio ha avuto origine da un’usanza piuttosto comune nella sua specie, ossia di ululare, un canale di interazione con il mondo esterno. Dal racconto della donna, è una delle abitudini preferite dal cagnolino, il quale, però, approccia il tutto come se fosse un gioco, senza aspettarsi alcun tipo di risposta.

Cagnolino ulula

Probabilmente non gli era ancora capitato di riceverne una, ma, si sa, c’è sempre una prima volta. Nella clip si lancia dapprima in uno dei suoi classici ululati. Di norma, non riceverebbe nessuna tipo di “feedback”, salvo in tale occasione. Difatti, il caso ha voluto che nei paraggi si aggirasse un branco di lupi, pronto a replicare. E ora tenetevi forte, sicché la parte migliore arriva qui.

Per qualche secondo il cagnolino rimane in totale silenzio e si blocca, quasi preoccupato. Migliaia di utenti hanno postato dei commenti divertenti, sfoderando battute su battute. Ad esempio, un internauta commenta che è un po’ come essere da città e di comunicare con i cugini, situati in campagna. Uno raccomanda, invece, alla mamma adottiva di portarlo in casa, per ogni evenienza.

Articoli correlati