Cagnolino senza zampe anteriori sorprende tutti con il suo atteggiamento dopo aver subito un grave incidente

Proprio come le persone, anche i cani hanno ciascuno le proprie peculiarità. La diversità è un valore da non dimenticare neppure quando si ha a che fare con la sfera animale. Spesso la diversità reca con sé i segni della storia più o meno felice di chi, per una qualche circostanza fortuita o per natura, ne è portatore. Quando la diversità si esprime nella disabilità animale, essa può accompagnarsi a dimostrazioni di grande coraggio e positività. È il caso di Jack, un cagnolino privo delle zampe anteriori che alcune persone hanno trovato sdraiato sull’erba al lato della strada.

Quando hanno avvistato Jack al lato della strada, per lui era arrivato il momento di cambiare vita. Jack aveva appena subito un incidente ed era gravemente ferito. I soccorritori lo hanno portato in una clinica veterinaria, dove il suo caso è diventato immediatamente una priorità per il personale. Dopo un’operazione d’urgenza andata bene, per Jack è iniziato un intenso percorso di riabilitazione, interventi chirurgici e sfide continue. Tuttavia, questo coraggioso cagnolino non ha mai smesso di dimostrare una grande voglia di vivere. Neppure quando ha dovuto imparare di nuovo a muoversi.

Nell’intero anno delle riabilitazioni Jack ha sofferto molto dal punto di vista fisico, ma ha sempre combattuto con determinazione. Sin dall’inizio, ha sviluppato un’incredibile capacità di strisciare sul pavimento e di sostenere il suo peso con le zampe posteriori. Il personale della clinica ricorda con grande stupore la propositività e la ricettività con cui il cane ha cercato di riadattare la sua quotidianità alle sue nuove condizioni fisiche. “All’inizio era molto timido, ma pian piano è uscito dal guscio”, ricordano i veterinari. Poi, finalmente per Jack è arrivata la svolta.

La realizzazione di una sedia a rotelle su misura ha migliorato notevolmente la qualità di vita di Jack, permettendogli di tornare a giocare come prima e aprendo la strada alla ricerca di una famiglia adottiva. Con grande soddisfazione da parte del personale della clinica, questo incredibile cagnolino è riuscito ad ottenere il lieto fine che merita. Infatti, ha trovato una famiglia adottiva che ha accettato il suo passato e lo sostiene incondizionatamente nel suo presente. 

Articoli correlati