Cagnolino scomparso torna a casa dopo quasi 3 anni, il ricongiungimento però non è come sperava (VIDEO)

Ci troviamo a Memphis, nel Tennessee, uno degli Stati americani. Un Pitbull bianco di nome Bentley è scomparso per ben tre anni. Si tratta di un tempo in realtà incalcolabile per la famiglia che lo ha perso. Quando il cagnolino è stato finalmente ritrovato, purtroppo, il ricongiungimento con la famiglia non è stato esattamente quello che ci si aspettava. Si è trattato di un incontro agrodolce, poiché il suo padrone non era lì ad accoglierlo.

Bentley è scomparsa nel 2020 durante una passeggiata con il suo padrone a Memphis. Quel giorno l’uomo che lo stava portando in giro è svenuto e ha perso il cane. Evidentemente stava male e quello era stato un momento di grave debolezza. In quel momento ha anche perso il suo cagnolino.

Tre anni dopo, l’organizzazione per il benessere degli animali ACCT Philly ha trovato Bentley che vagava per le strade di Filadelfia, a oltre mille miglia dalla località in cui era scomparso. Fortunatamente, Bentley aveva un microchip. Ma quando il rifugio ha chiamato il numero in archivio, non hanno raggiunto il proprietario di Bentley, ma hanno raggiunto sua sorella, Dee. Dee ha detto al rifugio che, sfortunatamente, il proprietario di Bentley era morto dopo aver combattuto contro il cancro per diverso tempo. Un momento davvero drammatico per tutti.

Ma Dee era comunque entusiasta che il cane di suo fratello fosse stato ritrovato sano e salvo e non vedeva l’ora di accoglierlo. Ci sono volute alcune settimane per superare gli ostacoli logistici di questo trasporto e trasferimentodel cagnolino nel Tennessee, ma alla fine il rifugio per animali è riuscito a organizzare il rientro.

Hanno condiviso un video dell’incontro, in un certo senso, straziante con Dee e con la rumorosa assenza del fratello. Sarebbe stato felicissimo ed entusiasta di riavere il cagnolino nella sua vita. Nel video, Dee singhiozza ed esclama: “Mi sei mancato così tanto”. Dee ha spiegato che non hanno mai perso la speranza che il cagnolino sarebbe tornato: “Non so perché sia arrivato fino a Filadelfia, ma gli sono così grato”.

“È tutto ciò che abbiamo per ricordarlo”, ha aggiunto Dee riferendosi al cagnolino e al fratello scomparso prematuramente. “Non sai cosa significa per me. Bentley, ti amo così tanto”. Nella clip, Dee ha detto che il cane ha una stanza tutta sua e un nuovo fratello con cui giocare.

cagnolino bentley

Ora che questo cagnolino smarrito è tornato con la sua famiglia allargata, sembra che abbia avuto una seconda possibilità. Per fortuna è tornato a vivere con la sua famiglia dopo che lo hanno trovato in buone condizioni. La famiglia, purtroppo, non era al completo ma a volte bisogna accontentarsi di un miracolo alla volta.

Articoli correlati