Cagnolino salva un bambino dal freddo. La sua mamma lo aveva lasciato fuori casa.

Questo episodio è davvero scioccane: un cane salva un bambino dal freddo di un inverno in Ucraina. I fatti risalgono a un paio di anni fa ma la notizia non smette di fare impressione a chiunque la legga. Il povero piccolo umano aveva appena 2 anni quando sua madre decise di cacciarlo fuori di casa per non si sa quale motivo. Se un dolce e peloso cane nero non lo avesse trovato, il bambino sarebbe sicuramente morto o rimasto disabile. In ogni caso, alla fine della storia, tutti hanno ottenuto quello che si meritavano, compresa l’ignobile donna che aveva abbandonato il piccolo.

cane salva bambino di 2 anni dal freddo in inverno

I cani e altri animali non sono gli unici a vivere per strada. In paesi poveri come alcune zone dell’India vivono molti bambini nomadi che non hanno una fissa dimora. I ragazzi sono abituati a quel tipo di esistenza e quindi imparano a cavarsela con le loro forze. Questi ragazzi, però, prima di cominciare a reggersi sulle loro gambe, hanno avuto qualcuno che si prendeva cura di loro, almeno per i primi 4 o 5 anni di vita. Questo non è quello che è successo a un bambino che, quando sua madre decise di abbandonarlo, aveva a malapena 2 anni.

Il cane salva il bambino dal freddo tenendolo stretto a sé per due giorni consecutivi

Questo bambino ha vissuto un’esperienza davvero terribile: ha passato 2 giorni interi steso sul pavimento gelido di un condominio fuori la casa di sua madre. Questa donna lo aveva lasciato lì fuori, col rischio che il piccolo morisse e non gliene è fregato proprio nulla. Il bambino non era da solo. Di fatto con lui c’era un adorabile cucciolo nero. Il cane salva il bambino dal freddo tenendolo stretto a sé e alla sua pelliccia per ben 2 giorni. I vicini, dopo un po’, si insospettirono dato che il cucciolo non si muoveva da tutto quel tempo. Quando andarono a controllare trovarono il bambino che stava andando in ipotermia.

cane salva bambino di 2 anni dal freddo in inverno

Lo portarono subito in ospedale dove i dottori gli fecero assumere dei farmaci per combattere il suo problema. Successivamente sua madre venne denunciata alla polizia e finì in carcere a pagare per quello che aveva fatto.

Articoli correlati