Cagnolino ritrovato in cortile solo ed esausto oggi è felice (VIDEO)

Più il tempo passava e più il cagnolino Rex sembrava essersi arreso alle circostanze avverse. Stava molto male, al punto che non gli era nemmeno possibile mangiare. Inoltre, era disidratato, un altro fattore critico reo di prosciugargli le poche energie rimaste in corpo. Man mano le forze avevano cominciato a lasciarlo, fino al momento in cui non riusciva nemmeno a reggersi sulle quattro zampe. I

proprietari continuavano a disinteressarsene. Non capivano quanto fosse seria la situazione e cercavano di sminuirla, poiché troppo concentrati su loro stessi. Il cagnolino veniva lasciato solo nel cortile di casa, senza cibo né acqua. Ignorato dai padroni, si sentiva impotente e spaventato. Il quadro clinico era precario e ormai era in procinto di collassare.

Cagnolino primo piano

Non aveva nemmeno la forza per abbaiare in cerca di auto e la sua famiglia umana aveva fatto perdere le proprie tracce. Ciascuno dei fattori prometteva solo sciagure; tuttavia, il mondo è composto pure da brave persone. Una coppia ha scoperto casualmente il Fido e si è affrettata a dargli una mano. A differenza di chi lo aveva adottato desiderava sul serio il benessere del “batuffolo di pelo”.

Cagnolino al guinzaglio

Avvertito uno strano rumore si sono messi sulle sue tracce e così hanno salvato Rex, ansimante al suolo. Allora lo hanno recuperato per raggiungere il centro veterinario nelle vicinanze, dove dei medici specializzati lo hanno sottoposto agli opportuni accertamenti. Sono emerse varie complicazioni di salute, ree di impedirgli di espletare le normali funzione quotidiane. E la carenza di liquidi contribuiva al costante senso di stanchezza e affaticamento.

Man mano con il necessario trattamento sanitario, unito a un bel pieno di amore, Rex ha avuto una straordinaria ripresa. Inserito nel giusto ambiente, con cibo salutare e medicinali specifici, è migliorato a vista d’occhio e, infine, ha superato la malattia per un lieto epilogo che tutti noi speravamo.

Articoli correlati