Cagnolino rimaneva in un angolo tremante di paura: quello che riesce a fare il veterinario per rassicurarlo è magico (VIDEO)

Andare dal veterinario non è una delle attività preferite dagli animali. Sicuramente ce ne saranno alcuni che vanno tranquilli perché è proprio nella loro natura essere calmi. Ma per molti altri diventa una vera e propria tortura. E se non si trova una persona di buon cuore, bravo, paziente e amorevole che sappia rispettare i loro tempi e creare un rapporto di fiducia si complica tutto. Oggi vi vogliamo mostrare come un veterinario sia riuscito a conquistare un Pastore tedesco che tremava di paura e se ne stava in un angolino senza muoversi.

Le immagini virali del Pastore tedesco hanno sciolto i cuori di migliaia di persone. Il bellissimo cagnolone era dal veterinario ma comunicava a tutti la sua volontà di non voler essere toccato da nessuno. Aveva davvero paura al punto tale da tremare. Si era rannicchiato in un angolino, disteso. Non aveva nessuna intenzione di muoverse da là.

Ma il veterinario ha saputo aspettare e far capire al Pastore tedesco che si poteva fidare di lui. Così prima gli ha offerto un biscottino. Il cane lo ha preso ma ancora non era del tutto convinto e se ne torna al suo posto. Dolo 10 minuti circa il dottore riesce nella sua impresa e il filmato si conclude con il cagnolone che riceve le coccole da lui.

Il video è stato condiviso su Instagram dal profilo ‘german_shepherd.lover1‘ e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni. L’amore e la dolcezza del veterinario hanno conquistato molte persone.

“Proprio come gli umani, anche gli animali hanno l’ansia. Paura dell’ignoto forse?? Sono così felice che questo dottore sia stato paziente con lui” – scrive un utente. Oppure “Questo sì che è un bravo veterinario!” – sottolinea qualcun altro. Chi riesce a trasmettere serenità al proprio animale domestico è sicuramente qualcuno dall’animo gentile.

Guarda il video di come il veterinario riesce a calmare il Pastore tedesco intimorito:

Leggi anche: Cagnolino ha paura per il suo fratellino peloso che deve andare dal veterinario (VIDEO)

Articoli correlati